rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

Tutto pronto per il 4° Camp portieri del teatino Stefano Mammarella

Si comincia il 1 luglio. Oltre 50 portieri provenienti da tutta Italia arriveranno a Chieti

Avranno la possibilità di imparare i trucchi di uno dei più grandi portieri al mondo. Torna il Camp per portieri di Futsal organizzato da Stefano Mammarella. Ben 50 ragazzi (l’evento è a numero chiuso e le iscrizioni sono terminate da diverse settimane), dai 9 anni in su, arriveranno a Chieti da tutta Italia – Calabria, Piemonte, Trentino, Veneto e non solo – per la quarta edizione del Camp tenuto dal 35enne portierone dell’AcquaeSapone Unigross e della Nazionale italiana, ben quattro volte vincitore dei Futsal Awards come migliore del mondo nel suo ruolo. 

Si parte il prossimo 1° luglio e si lavora sodo in campo fino al 5 luglio. Il 6 luglio, poi, si chiude con un clinic per preparatore dei portieri: con Di Eugenio e Mammarella ci sarà anche Arnaldo Costanzi, storico tecnico e preparatore di portieri di futsal romano.

Al PalaSantaFilomena sul campo ci sarà una squadra di tecnici e atleti di alto livello: il preparatore dei portieri dell’AcquaeSapone Unigross, Luca Di Eugenio, assieme proprio a Stefano Mammarella, poi Luca Cornacchia, l’azzurra Marika Mascia, Davide Civitarese, Francesco Mambella e Gonzalo Santangelo, mentre il lavoro di preparazione fisica è affidato a Sebastiano Costantini. Il programma prevede cinque periodi con allenamenti al mattino e al pomeriggio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tutto pronto per il 4° Camp portieri del teatino Stefano Mammarella

ChietiToday è in caricamento