rotate-mobile
Sport

Softball: l’Atoms’ Chieti a un passo dai playoff

Basta una vittoria alla squadra teatina per centrare l' obiettivo playoff. Decisiva la prossima sfida contro la seconda forza del campionato Valmarecchia. Si gioca domenica 15 luglio a Villa Verrucchio

L’Atoms’ a un passo dai playoff per la serie A2. L’ultimo ostacolo sulla strada del Chieti si chiama Valmarecchia, squadra riminese seconda in classifica alle spalle dell’Atoms’ e ancora in corsa per l’unico posto utile nei playoff che si giocheranno a settembre.

All’andata finì con due vittorie del Chieti, chiamato ora a ripetere l’impresa domenica 15 luglio, sul diamante di Villa Verucchio. La squadra del manager Marino è in serie positiva da cinque gare: l’ultima doppia vittoria è arrivata domenica scorsa contro il Macerata, battuto nettamente 11-2 al 5° inning e 16-2 al 4°.

A fare la differenza in campo la supremazia delle lanciatrici teatine Alessia D’Andreamatteo, Anna Salvatore e Fabrizia Marrone, che hanno concesso appena quattro valide in due gare alle “mazze” marchigiane. Dall’altra parte il Chieti ha dominato ai box, facendo valere il proprio strapotere in attacco, con ben venti “hit” messe a segno.

Ora la stagione dell’Atoms’ si deciderà tutta nel doppio incontro in terra romagnola: domenica prossima si saprà se la squadra teatina potrà festeggiare la vittoria del girone di serie B, obiettivo minimo fissato dalla dirigenza ad inizio campionato. In caso di successo, infatti, la stagione proseguirà fino a metà settembre con la corsa ai playoff. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Softball: l’Atoms’ Chieti a un passo dai playoff

ChietiToday è in caricamento