Softball: altre due vittorie per l’Atoms’ Chieti che domina il girone di serie B

Le ragazze teatina superano l’Ncs Sistemi Valmarecchia, battuto 6-2 e 9-2

 L’Atoms’ Chieti continua a vincere. Nella prima giornata di ritorno del campionato nazionale di serie B, arrivano altre due importanti vittorie contro l’Ncs Sistemi Valmarecchia, battuto 6-2 e 9-2. Ora i successi della squadra teatina sono 9 su 10 partite giocate, una serie positiva che dura da più di un mese e che blinda il primo posto in classifica, nel girone Abruzzo - Toscana - Emilia Romagna.

Contro le emiliane il Chieti domina gara 1, grazie alla prova convincente della batteria composta da Giorgia Di Santo (lanciatrice) e Micaela Capitanio (catcher), che tiene a distanza l’attacco avversario. Solo nell’ultima ripresa l’Atoms’ subisce il ritorno delle avversarie che segnano tre punti, ma non riescono a completare la rimonta. Si passa a gara 2, ben gestita in pedana dalla lanciatrice Salvatore e chiusa per manifesta al quinto inning sul 9-2.

Soddisfazione in casa Chieti per il doppio successo, ma non c’è tempo di guardare la classifica: ora per la squadra di mister Fabio Borselli si apre un ciclo complicato di quattro trasferte consecutive (Firenze, Parma, Bologna e Collecchio) in cui l’Atoms’ sarà chiamato a confermare i buoni risultati ottenuti nel girone di andata. Si parte già sabato prossimo (1 giugno) sul diamante della Fiorentina.

«Saranno trasferte complicate - commenta l’allenatore teatino - contro squadre valide e agguerrite. Il nostro obiettivo è giocare un buon softball, inserendo gradualmente nel roster anche le atlete più giovani, che in questo inizio di stagione hanno dimostrato di essere all’altezza della serie B».

Il line-up del Chieti: Di Santo, Gigante, Salvatore, Capitanio, Di Primio, Marcone, Diana, Staffieri M., D’Aviero (Staffieri V., Iurino), Del Sindaco.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Al Comune di Ortona concorso pubblico per sette posti a tempo indeterminato

  • Schianto nel cuore della movida dello Scalo: automobile travolge una moto

  • Accoltellata nel cortile di casa a Francavilla: non ce l'ha fatta Aliona Oleinic

  • Casoli, il mezzo agricolo gli trancia la gamba: agricoltore muore dissanguato

  • Va a prendere il figlio a scuola e viene investito in pieno centro

  • Sequestro dei macchinari dopo l'incidente mortale sul lavoro, blocco forzato alla Sevel

Torna su
ChietiToday è in caricamento