rotate-mobile
Sport

Softball: doppia vittoria delle teatine, anche il sindaco tifa Atoms'

IIl softball teatino conquista la sesta doppia vittoria in serie B. A sostenere le ragazze dell'Atoms', anche il sindaco Umberto Di Primio che dice: "Stiamo lavorando per garantire alla squadra un campo idoneo su cui giocare"

Domenica di festa per il softball teatino che conquista la sesta doppia vittoria nel campionato di serie B 2012, battendo il Valmarecchia (Rimini) 12-2 e 14-7.

Tra il pubblico, a sostenere le ragazze dell’Atoms’, anche il sindaco di Chieti Umberto Di Primio: una presenza che ha portato decisamente fortuna alla squadra teatina.

"C’è grande entusiasmo intorno a questa società che ormai da molti anni porta alti i colori di Chieti in Italia - ha commentato il primo cittadino. È giunto il momento di affrontare anche la questione campo. La nostra amministrazione si sta adoperando per garantire presto all’Atoms’ un diamante idoneo su cui giocare. Si pensa alla modifica dell’impianto di Santa Filomena, su cui disegnare il campo in terra rossa, oppure all’assegnazione di un altro terreno sempre in zona Chieti Scalo".

La questione campo torna d’attualità proprio nel giorno in cui due atlete teatine sono state costrette ad abbandonare la gara, colpite duramente dai rimbalzi irregolari della pallina, causati dalle pessime condizioni del terreno di gioco. Nonostante gli infortuni però, l’Atoms’ è riuscito nella doppia impresa: gara uno ha visto una sola squadra in campo, con il Chieti, capace di chiudere la pratica già al quinto inning per manifesta. Molto più combattuta gara due: l’Atoms’ subisce sei punti e rimane in svantaggio fino al sesto inning.

Poi la grande reazione da parte dell’attacco teatino che con giochi corti, rubate e sei battute valide consecutive, permette alla squadra di casa di segnare addirittura 13 punti e vincere l’incontro. In evidenza su tutti la lanciatrice Alessia D’Andreamatteo, classe ’94 che guida la squadra dalla pedana e firma un triplo ai box di battuta. Battono valido anche Gallerati, Del Sindaco, Salvatore, Capitanio e Mammarella.

Domenica 17 ultimo appuntamento casalingo per il Chieti che, dalle 10 in poi, ospita il triangolare Under 21 tra Atoms’, Cupra e Porto Sant’Elipdio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Softball: doppia vittoria delle teatine, anche il sindaco tifa Atoms'

ChietiToday è in caricamento