rotate-mobile
Sport

Softball A2: seconda vittoria stagionale per l’Atoms’ Chieti sul campo del Macerata

L'Atoms' "bella di notte" nel Campionato di softball serie A2, conquista la seconda vittoria stagionale nella trasferta notturna di Macerata

L’Atoms’ “bella di notte” nel Campionato di softball serie A2, conquista la seconda vittoria stagionale nella trasferta notturna di Macerata: 4-3 il risultato al termine di una partita ben giocata da entrambe le squadre, rimaste in equilibrio sul 3 pari, fino alla settima ripresa regolamentare.

Al Chieti infatti serve un extra-inning per piegare la resistenza del Macerata e mettere così in cassaforte il secondo successo del 2017. In pedana la lanciatrice teatina Anna Salvatore vince il duello con le mazze avversarie, concedendo appena quattro valide in tutto la gara, contro le otto realizzate dall’Atoms’. Tra le migliori ai box per il Chieti, Katia Di Primio, Alessia Marcone, Claudia Zuccarini, che firmano tre hit a testa.

Nel pomeriggio, invece, era stato il Macerata a vincere gara 1, con lo stesso punteggio di 4-3. Questa volta in pedana per il Chieti c’è la diciassettenne Grazia Zuccarini, autrice comunque di una buona prova. Ma il Chieti paga a caro prezzo i nove corridori lasciati in base, non riuscendo a concretizzare il grande lavoro dell’attacco, che a fine giornata avrà messo a referto ben 17 battute valide.

Ora l’Atoms è a quota 500 in classifica, con 2 vittorie e 2 sconfitte totali. Domenica prossima turno di riposo. si torna in campo domenica 20 maggio a Chieti, alle 18, contro il Livorno.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Softball A2: seconda vittoria stagionale per l’Atoms’ Chieti sul campo del Macerata

ChietiToday è in caricamento