rotate-mobile
Sport

Scherma, Chieti festeggia i 3200 anni con il Trofeo Achille d'Oro

Per l'edizione 2019, Teate Scherma è affiancata nell'organizzazione da Avis Comunale di Chieti, che predisporrà un punto informativo sulla donazione di sangue a disposizione di atleti ed accompagnatori

Si svolgerà domenica 28 aprile la nuova edizione del Trofeo Achille d'Oro, gara satellite della Federazione Italiana Scherma organizzata dal Circolo Teate Scherma A.S.D. nella città di Chieti.

Una competizione Open di Spada maschile e femminile, riservata agli appartenenti alle categorie Assoluti (Cadetti, Giovani, Under 23, Master) con speciale deroga che permette la partecipazione anche agli Allievi.

Si comincia alle ore 10.30 con la gara di Spada maschile, cui seguirà alle 12.30 quella femminile.

La gara prende il nome dell'eroe omerico Achille, fondatore, secondo il mito, della città di Chieti, che proprio quest'anno festeggia i 3200 anni. L'antico capoluogo si prepara quindi ai festeggiamenti accogliendo schermidori provenienti da tutta Italia.

In palio per i vincitori di entrambe le categorie, uno smartbox e la targa dell'Achille d'Oro, mentre il resto del podio verrà premiato con coppe e medaglie.

Per l'edizione 2019, Teate Scherma è affiancata nell'organizzazione da Avis Comunale di Chieti, che predisporrà un punto informativo sulla donazione di sangue a disposizione di atleti ed accompagnatori.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scherma, Chieti festeggia i 3200 anni con il Trofeo Achille d'Oro

ChietiToday è in caricamento