rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport Madonna del Freddo / Fonte Cruciani

Affidato al Sant'Anna calcio il campo di via Fonte Cruciani, via al campionato e alla scuola calcio

Dopo un anno di transizione e riorganizzazione, ora la società è pronta a rivendere i fasti del passato, continuando la tradizione iniziata sotto la guida dello storico presidente-fondatore Nazareno La Rovere, ricordato con enorme affetto

Ripartono le attività dell’Acd Sant’Anna calcio, a cui qualche giorno fa  il Comune di Chieti ha affidato la gestione dell’impianto sportivo di via Fonte Cruciani fino al 30 giugno 2018. La società teatina, storico punto di rifermento degli appassionati di calcio dilettante, è guidata dal presidente Christian Perilli, affiancato dal vice Dario Orsini. Dopo un anno di transizione e riorganizzazione, ora la società è pronta a rivendere i fasti del passato, continuando la tradizione iniziata sotto la guida dello storico presidente-fondatore Nazareno La Rovere, e ad ergersi come assoluta protagonista a tutti i livelli del panorama calcistico cittadino e non solo.

La società prenderà parte a tutti i campionati Figc, a partire dalla Prima Squadra, guidata ancora da mister Paolo Solfanelli, che punta ad essere protagonista assoluta del campionato di Prima categoria, proseguendo con la Juniores affidata al capitano della prima squadra Roberto Santarelli, con l’intento di stabilire una continuità ed una stretta connessione con la prima squadra appunto.

Per ciò che concerne la Scuola Calcio ed il Settore Giovanile, La società, che già disponeva di numerosi e validi elementi, quest’anno ha notevolmente potenziato il suo organigramma per quel che riguarda la scuola calcio e il settore giovanile, che accoglieranno bambini e bambine, ragazzi e ragazze a partire dall’anno di nascita 2013.

Mister Paolo Solfanelli sarà anche il coordinatore dell’intero settore giovanile e si avvarrà dell’apporto in qualità di dirigenti responsabili di Alessio Peca e Fabiano Di Muzio, personaggi molto esperti e conosciuti nel panorama regionale.

Tutte le categorie verranno affidate a tecnici qualificati e laureati in Scienze dell’Educazione Motoria con particolare attenzione alla suddivisione dei bambini per anno di nascita, al rapporto numero bambini/numero istruttori e allo sviluppo di programmi di allenamento su base mensile ed annuale, finalizzati allo sviluppo di tutte le attitudini tecnico tattiche dei ragazzi. I più piccoli, specialmente nei mesi invernali, si alleneranno in strutture coperte

Emanuele Di Meo, Andrea Carbonara, Fabio Palazzolo, Alfredo Zuccarini, Silvia Pentassuglia e Antonio Farfariello saranno i tecnici, coadiuvati dagli studenti cdl corso di Scienze Motorie.

Per informazioni e iscrizioni: si possono contattare Alessio Peca (3387774595) o Fabiano Di Muzio (3479378713).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Affidato al Sant'Anna calcio il campo di via Fonte Cruciani, via al campionato e alla scuola calcio

ChietiToday è in caricamento