rotate-mobile
Sport

Salernitana Lanciano 1-3: vola la Virtus con super Di Francesco

I rossoneri tornano dall'Arechi con tre punti d'oro trascinata dal suo numero 13 autore di una doppietta. I frentani allungano ancora sulla zona playout

La Virtus Lanciano espugna l'Arechi di Salerno e piazza un colpo che potrebbe rivelarsi decisivo in ottica salvezza. Protagonista del match è Federico Di Francesco, vera arma in più per i frentani che hanno indubbiamente cambiato marcia dall'avvento in panchina di Pino Maragliulo. Dopo un primo tempo in cui le due formazioni si sono date battaglia senza riuscire ad andare a rete, nella ripresa la musica cambia. Il match lo sblocca Di Francesco con uno splendido colpo di tacco al termine di un'azione da manuale. Dopo la reazione degli ospiti che porta al gol del pareggio siglato da Donnarumma i frentani si riportano avanti con un rigore realizzato da Ferrari concesso per fallo in area sullo scatenato Di Francesco che nei minuti di recupero chiude il match al termine di un azione in contropiede. Il Lanciano con questa vittoria si porta a quota 36 punti e si allontana dalla zona playout.

CRONACA   
La prima occasione del match la confeziona la Salernitana con Donnarumma al 6' che non riesce a capitalizzare l'ottimo assist di Coda. La risposta dei rossonei arriva al 25' con Bacinovic la cui conclusione esce di poco a lato. Un miuto dopo i padroni di casa vanno vicinissimi al vantaggio con Bernardini che sugli sviluppi di un calcio d'angolo colpisce il palo. La Virtus tenta di far male in ripartenza ma i campani vanno più vicini al vantaggio ancora con Donnarumma e Bernardini ma Cragno si dimostra ancora una volta decisivo.
SECONDO TEMPO
Al 5'st Donnarumma lancia Coda che a tut per tu con Cragno si lascia ipnotizzare dall'estremo difensore frentano in uscita.
VANTAGGIO LANCIANO Al 14'st la Virtus si porta avanti: Marilungo serve Vastola in profondità, palla dentro e Di Francesco con un colpo di tacco realizza una rete splendida.
PAREGGIO SALERNITANA I granata non ci stanno e al 29'st si riportano in parità. Nalini crossa per Gatto in area, sponda di testa per l'altro attaccante Donnarumma che da due passi spinge la palla in rete.
RADDOPPIO LANCIANO Il gol dei padroni di casa sembra non scalfire gli uomini di Maragliulo che appena quattro minuti dopo si riportano avanti. Di Francesco con un guizzo in area anticipa Terracciano in uscita che lo stende. Calcio di rigore che Ferrari trasforma con freddezza.
TRIS LANCIANO La gara si fa in discesa per i frentani che controllano le folate offensive campane e ripartono in contropiede. Proprio su una ripartenza nei secondi finali arriva il terzo gol di Di Francesco che realizza la sua doppietta personale su perfetto assist di Milinkovic.    

TABELLINO

SALERNITANA (4-4-2): Terracciano; Ceccarelli, Bernardini, Bagadur, Franco; Gatto, Moro (34’ st Bovo), Odjer, Tounkara (14’ st Nalini); Donnarumma, Coda (23’ st Bus). In panchina: Strakosha, Pollace, Pestrin, Tuia, Ronaldo, Rossi. Allenatore: Menichini.

LANCIANO (4-2-3-1): Cragno; Aquilanti, Rigione, Amenta, Di Matteo; Vastola (21’ st Rocca), Bacinovic (44’ st Giandonato); Vitale (35’ st Milinkovic), Marilungo, Di Francesco; Ferrari. In panchina: Casadei, Turchi, Bonazzoli, Di Filippo, Padova, Di Benedetto. Allenatore: Maragliulo.

ARBITRO: Serra di Torino.
RETI: 14’ st Di Francesco; 29’ st Donnarumma; 33’ st Ferrari su rigore; 48’ st Di Francesco.
Ammoniti: Bacinovic; Rigione; Vitale; Terracciano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salernitana Lanciano 1-3: vola la Virtus con super Di Francesco

ChietiToday è in caricamento