rotate-mobile
Sport

Salernitana Lanciano 1-0: la Virtus retrocede in Lega Pro

Dopo quattro anni di serie B i frentani salutano la categoria cadetta. Fatali ai rossoneri i quattro punti di penalizzazione in chiave classifica

Il Lanciano saluta la serie B dopo quattro anni consecutivi. Serviva un miracolo all'"Arechi" di Salerno per gli uomini di Maragliulo che venivano dalla pesante sconfitta per 4-1 nel match d'andata. Un gol di Coda dopo venti minuti toglie via ogni speranza ai rossoneri.
CRONACA
Il Lanciano parte a spron battuto alla ricerca dell'impresa. La spinta iniziale porta un timido tentativo al 5' di Di Francesco ma si spegne al 16' quando Coda impegna Cragno dai venti metri.
GOL SALERNITANA  Al 20' i campani chiudono definitivamente il discorso salvezza. Angolo di Zito, Tuia colpisce di testa la sfera carambola sulla schiena di un difensore frentano e arriva sui piedi di Coda che non si lascia pregare e da due passi fredda Cragno.
Intorno alla mezz'ora Donnarumma spreca due occasioni.
SECONDO TEMPO
AL 25'st Quilanti scheggia la traversa con un colpo al volo. Dieci minuti dopo è il neontrato Turchi a cercare la via del gol ma Terracciano è bravo a deviare in angolo.
Al 40'st i padroni di casa colpiscono una traversa su conclusione di Gatto deviata da Amenta.
Termina con un'amara retrocessione in Lega Pro la stagione del Lanciano ed è tanta la delusione al triplice fischio finale.

TABELLINO
Salernitana (4-4-2) – Terracciano 6,5; Tuia 6 (87′ Colombo sv), Bernardini 6, Empereur 6, Rossi 6 (46′ Franco 6); Nalini 6,5, Moro 6, Odjer 6, Zito 6,5 (65′ Gatto 6); Coda 6,5, Donnarumma 5,5. A disp.: Strakosha, Pollace, Colombo, Schiavi, Pestrin, Ronaldo, Bus. All.: Menichini
Virtus Lanciano (4-3-3) – Cragno 6; Di Matteo 6, Amenta 6, Aquilanti 6, Salviato 6; Giandonato 5,5 (59′ Turchi 6), Bacinovic 5,5 (74′ Vitale sv), Rocca 6; Di Francesco 5,5, Marilungo 5,5, Bonazzoli 5,5 (59′ Padovan 5,5). A disp.: Casaderi, Rigione, Udoh, Di Filippo, Di Nicola, Boldor All.: Maragliulo
Marcatori: 20′ Coda (S)

Arbitro: Pasqua di Tivoli
Ammoniti: Empereur (S)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salernitana Lanciano 1-0: la Virtus retrocede in Lega Pro

ChietiToday è in caricamento