rotate-mobile
Sport

Runners Chieti protagonisti alla mezza maratona di Salonicco

In Grecia quindicimila atleti provenienti da ogni angolo del mondo per la corsa in notturna su un circuito cittadino percorso tre volte per un totale di 21,100 km

Runners Chieti in versione “europea” quella che sabato scorso si è cimentata nella Mezza Maratona di Salonicco, in Grecia. Un evento straordinario se si considera che vi hanno partecipato quasi quindicimila atleti, provenienti da ogni angolo del mondo, e reso ancor più suggestivo dal fatto che si è corso interamente in notturna, su di un circuito cittadino percorso tre volte per un totale di 21,100 km e reso insidioso dal forte vento spirato fin dal mattino.

Spedizione teatina composta da 21 podisti più quattro “aggregati”, tesserati per altre società ma “Runners Chieti per un giorno”. Andiamo per ordine: alla “Thessaloniki Night Half Marathon”, giunta alla terza edizione, hanno visto tagliare il traguardo d’arrivo 2.398 podisti, di cui 2.098 uomini e 298 donne. Contemporaneamente alla mezza maratona si è corsa una non competitiva di 5 km con oltre diecimila partecipanti tra i quali i teatini Patrizia Febo, Maria Teresa Faieta, Lorenzo Del Rosario e Matteo Pace oltre “all’aggregato” Michele Muratore.

Per quanto riguarda la Mezza Maratona, ecco i piazzamenti:

Marcello Aceto primo Runners Chieti all’arrivo col 65° piazzamento nella classifica generale (1° nella categoria M55)

Gloria Ciccotelli prima donna Runners all’arrivo, quindicesima e 203° generale (2° nella categoria F50)

Gli altri: Jo Marcucci 199°, Gianni Chiavaroli 327°, Luciano Di Marco 833°, Gianfranco Gianni 858°, Attilio Di Boscio 873°, Cristian Pollio 1326°, Enzo Pace 1397°, Paolo Coppa 1436°, Antonio De Clerico 1744°, Rita Di Marzio 1910°, Maria Rosaria Di Nardo 2052°, Rocco Marcucci 2053°, Gennuino Del Rosario 2054°, Carlo Turi 2346°. Infine un problema fisico riscontrato durante il percorso ha frenato la pur brava Margherita Di Bernardo.

Tra gli aggregati Runners, piazzamenti di prestigio per Marco Pietrangelo della Runners Free Pescara, primo italiano al traguardo (36° nella classifica generale). Prima donna italiana al traguardo Rita Mascitti (80° donna / 110° nella generale) tesserata con l’Atletica San Benedetto. Degli altri aggregati, 91° posto per Massimo Palladini (Atl. San Benedetto) e  149° per Claudio Angeloni della San Paolo Valle Reale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Runners Chieti protagonisti alla mezza maratona di Salonicco

ChietiToday è in caricamento