rotate-mobile
Sport Pizzoferrato

A Pizzoferrato va in scena il "Raduno equestre dei Monti Pizzi"

Un evento unico di sport e cultura giunto alla sua seconda edizione. L'appuntamento è per sabato 16 e domenica 17 giugno

Sabato 16 e domenica 17 giugno a Pizzoferrato si svolgerà il secondo "Raduno Equestre dei Monti Pizzi" due giorni di trekking a cavallo immersi nella natura. L’evento organizzato dall’associazione “I cavalieri dei monti Pizzi” e patrocinata dal Comune di Pizzoferrato è caratterizzato da una forte attenzione verso il territorio.

Il programma prevede il ritrovo alle ore 9.30 di sabato con colazione e partenza dalla piazza principale del paese con un primo percorso di circa 19 chilometri:  un viaggio tra storia e natura, lungo gli antichi tratturi che percorrevano i Sanniti nel 300 a.C., parte della linea Gustav.

In serata previsti oltre alla cena, balli e canti con musica folk e country. Nella seconda giornata si percorrerà il secondo anello lungo 10 chilometri. Nella scorsa edzizione furono 60 i cavalieri che presero parte alla manifestazione nel cuore del parco nazionale della Majella, un turismo esperienziale fatto di sport, cultura ed amore per il mondo dei cavalli. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Pizzoferrato va in scena il "Raduno equestre dei Monti Pizzi"

ChietiToday è in caricamento