Il pugilato nazionale femminile a Colle dell’Ara 

Oltre 140 atlete provenienti da tutta Italia saranno di scena a Chieti dal 16 al 19 marzo

Fine settimana all'insegna del pugilato a Chieti. Dal 16 al 19 marzo, infatti, la città di Chieti ospiterà nell’impianto sportivo di Colle dell’Ara, il Torneo Nazionale Femminile di Pugilato cat. Junior, Youth e Open Elite II serie che vedrà sul ring la partecipazione di circa 140 atlete provenienti da tutta Italia. 

L’evento, organizzato dalla A.S.D. “Tullio Di Giovanni Boxe” di Chieti, è stato presentato ieri mattina nel corso di una conferenza stampa dall’assessore allo Sport Antonio Viola e dal consigliere comunale Roberto Melideo, presenti i rappresentanti della ASD “Tullio Di Giovanni”, Piero Bisceglie, Davide Di Meo e Nando Di Felice. Le gare, ad ingresso gratuito, inizieranno alle ore 14. 

"E’ un onore, per la nostra città – ha dichiarato l’assessore Viola – poter ospitare un evento nazionale di boxe organizzato da una società sportiva, la ASD Di Giovanni  che ha fatto la storia del pugilato a Chieti. Sulla scia dei tanti successi ottenuti, oraci regala questo grande evento legato ad una disciplina sportiva che sta sempre più diffondendosi tra le donne. Saranno presenti tantissime atlete italiane emergenti tra le quali la teatina Francesca Ferraro". 

"Potremo assistere ad un evento sportivo tra i più importanti svoltisi a Chieti negli ultimi anni – ha aggiunto il consigliere Melideo – ciò sarà possibile grazie alla tenacia e alla professionalità della ASD Di Giovanni, realtà pugilistica ai massimi livelli (si è classificata terza in Abruzzo). Una ghiotta occasione per Chieti che, grazie alla manifestazione, assurgerà alla ribalta nazionale". 

Potrebbe interessarti

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Video

    Video | Lu vutarelle, il giacimento archeologico di Villa Cetti e altre credenze popolari

  • Cronaca

    Vende pesce abusivo lungo la spiaggia: multato dalla Guardia Costiera

  • Cronaca

    "Giù le mani da Palazzo Sirena": anche Fuskas e Sgarbi aderiscono all'appello

  • Cronaca

    Fanno saltare di nuovo il bancomat ma stavolta è vuoto

I più letti della settimana

  • Il frentano Di Campli non è più il procuratore di Verratti: il divorzio con un post su Instagram

  • La pallacanestro a Chieti prova a ripartire dal basso

  • Presentata l’associazione “Circolo basket”: ecco la proposta di azionariato popolare

  • Fischer Chieti sugli scudi ai nazionali giovanili di scacchi

Torna su
ChietiToday è in caricamento