rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport

Progetto "Sport di Tutti", corso di scherma gratis a Chieti

Le lezioni sono riservate a bambini e ragazzi dai 5 ai 18 anni. La graduatoria sarà stilata in base all'Isee familiare

"L'attività sportiva non è e non deve essere un lusso per pochi ma è di tutti". Questa la premessa alla base del progetto Sport di Tutti, promosso da Sport e Salute e volto a garantire l'accesso ad uno stile di vita sano e sportivo a tutti i bambini e i ragazzi di età compresa tra i 5 e i 18 anni.

Grazie alla sinergia con le realtà sportive di tutta Italia, quindi, a tutti i ragazzi che sceglieranno di partecipare all'iniziativa sarà garantita la frequenza gratuita di corsi di attività motoria di base e di discipline sportive. A Chieti, tra queste, ci sarà anche Teate Scherma che ha scelto di aderire con entusiasmo al progetto ministeriale e permetterà a tutti i ragazzi che parteciperanno di conoscere e avvicinarsi gratuitamente al mondo della scherma.

Il progetto durerà 20 settimane nel corso delle quali i beneficiari svolgeranno due ore di attività a settimana. L'attività sarà diversificata per fascia di età e, nel caso di Teate Scherma, comprenderà attività motoria di base per i partecipanti dai 5 agli 8 anni, attività polivalente (motoria e sportiva) per gli iscritti tra i 9 e i 14 anni e attività sportiva pura per quelli tra i 14 e i 18 anni. Nessuna delle fasce di età dovrà munirsi di materiale specifico per frequentare i corsi: armi e attrezzature saranno fornite da Teate Scherma.

Oltre ai requisiti di età, per partecipare sarà necessario fornire l'Isee della famiglia di appartenenza: in questo modo Sport e Salute stilerà una graduatoria dei beneficiari. Per iscriversi è possibile compilare il modulo online presente sul sito sportditutti.it o contattare direttamente la società sportiva dove si è intenzionati a iscriversi. È necessario però affrettarsi: le iscrizioni saranno aperte.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Progetto "Sport di Tutti", corso di scherma gratis a Chieti

ChietiToday è in caricamento