rotate-mobile
Sport

Basket: Bls Chieti – Co.Mark Treviglio 72-58| Furie in finale

Con uno straordinario finale di gara i biancorossi superano Treviglio, grazie soprattutto ad una grande prestazione di Rossi, e conquistano la finale. Prossimo avversario sarà Trento per una sfida che vale la Legadue

Dopo una gara combattuta ed equilibrata “risolta” solo nell’ultimo periodo, la BLS Chieti supera la Co.Mark Treviglio 72-58, portando a casa match e serie. La società teatina raggiunge così la finale per la promozione in LegaDue, nella quale affronterà Trento al meglio delle 5 gare.

Fin dal primo possesso si gioca in una bolgia, con i tifosi teatini che cercano di condurre la squadra alla vittoria. Nel finale di primo tempo grazie ai canestri di  Rajola e Iannone la BLS conduce 33-29. Nell’ultimo periodo un grande Gialloreto con un paio di giocate da serie A trascina i suoi alla vittoria. Il finale è un tripudio con le Furie che allungano e al suo della seirena la festa si può scatenare.

Ora la Bls è attesa in finale da Trento, sfida che vale la serie A.

Bls Chieti - Co.Mark Treviglio: biancorossi in finale! / foto Colagreco

TABELLINO

BLS Chieti – Co.Mark Treviglio 72-58 (12-17; 33-29; 45-41) 

BLS Chieti: Rajola 7, Diomede 9, Raschi 12, Porfido 9, Rossi 19; De Gregorio ne, Gialloreto 8, Iannone 5, Martelli 3, Di Emidio ne. All. Sorgentone.

Co.Mark Treviglio: Marino 11, Cazzolato, Planezio 5, Vitale 13, Borra 18; Marulli, Carnovali, Molinaro, Zanella 2, Fabi 9. All. Vertemati. 
Rimbalzi: Chieti 33 (Rossi 16), Treviglio 37 (Borra 12). Assist: Chieti 14 (Diomede 4), Treviglio 13 (Marino 4). 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket: Bls Chieti – Co.Mark Treviglio 72-58| Furie in finale

ChietiToday è in caricamento