rotate-mobile
Sport Ortona

Olimpiadi 2012: c'è anche l'ortonese Paolo Nicolai a Londra

Paolo Nicolai, 23 anni, della Impavida Ortona rappresenterà il beach volley alle prossime Olimpiadi inglesi. E' stato campione del mondo under 21 due volte

C'è un pallavolista ortonese alle prossime Olimpiadi di Londra. Si chiama Paolo Nicolai, è nato nel 1988 e si è qualificato a titolo individuale alla competizione lo scorso 16 giugno.

Giocatore nella Pallavolo Impavida Ortona, inizia i suoi successi nel beach volley a 18 anni, quando assaggia il sapore della vittoria col titolo di vicecampione del mondo Under 19.

Nel 2007 invece, per due anni di fila, è campione del mondo Under 21 prima a Modena, poi a Brighton, in coppia con Giontella. Qui venne premiato come miglior muro della manifestazione.

Nel 2009 è campione italiano assoluto nella sua disciplina. Ai mondiali di beach volley 2011, al Foro Italico di Roma, si classifica nono.

Nicolai, dall'alto dei suoi 2 metri e cinque di altezza, arriva a Londra 2012  assieme a Daniele Lupo, romano, classe 1991.

Lo vedremo giocare dal 28 luglio, quando inizieranno le eliminatorie e, chissà, forse alla finale di beach volley prevista per la sera del 9 agosto all'Horese Guards Parade.

 

 

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Olimpiadi 2012: c'è anche l'ortonese Paolo Nicolai a Londra

ChietiToday è in caricamento