rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Pallavolo Teatina, ecco il primo acquisto: Teresa Ferrara

Libero, classe 1991, con importanti trascorsi tra serie A e B, sarà una delle giocatrici di maggior esperienza del roster

La Pallavolo Teatina annuncia il primo tassello del roster per la stagione 2020-2021. Si tratta di Teresa Ferrara, marchigiana di San Benedetto del Tronto e 29 anni da compiere il prossimo 25 ottobre. È un libero la cui esperienza e il cui valore tecnico emergono con chiarezza solo scorrendo il suo curriculum: sette anni a Pagliare, protagonista di una spettacolare scalata dalla serie D fino alla B1; poi due anni a Forlì, prima in A1 e poi, l’anno successivo, in A2, con la vittoria del campionato e della Coppa Italia; dopo il fallimento della società romagnola, Teresa ha militato tra le fila di Orvieto, Trescore Balneario, Aqui Terme e Ostiano, sempre in B1.

L’arrivo a Chieti significa per lei riavvicinarsi finalmente a casa e trovare un allenatore da lei affrontato sinora solo da avversario:

"Tra le ragioni che mi hanno spinta a venire a Chieti -dice Ferrara -  c’è sicuramente il desiderio di tornare a giocare vicino casa, ma ha anche influito la presenza di Giorgio Nibbio, che ho affrontato da avversario quando allenava l’Offanengo. Ho pensato che se un allenatore come Giorgio allena da tre anni a Chieti, allora dietro deve esserci un progetto serio e una certa ambizione. Io ci metterò tutte le armi a mia disposizione, la principale delle quali è certamente la grinta, quella voglia di lottare e di non arrendermi mai che ha sempre contraddistinto la mia carriera".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallavolo Teatina, ecco il primo acquisto: Teresa Ferrara

ChietiToday è in caricamento