rotate-mobile
Sport

Pallavolo teatina, arriva la capolista Real Volley Napoli. Mazzarini: "Proveremo a metterle in difficoltà"

Si giocherà di nuovo a Colle Dell’Ara (fischio d'inizio domani, ore 18.00) per i danni provocati al PalaTricalle dalla recente ondata di freddo intenso

Una sfida sulla carta impossibile attende la pallavolo teatina per il diciottesimo turno di campionato. Al palazzetto di Colle Dell’Ara arriverà infatti la Lp Pharm Real Volley Napoli, prima a quota 46 punti e reduce da una serie ormai infinita di vittorie. Per quanto riguarda le neroverdi, l’ultima sconfitta a Cave è stata emblematica dell’intera stagione: un set, il primo, vinto alla grandissima, lasciando inermi le avversarie e mostrando una pallavolo spettacolare ed efficace; poi, tre set persi per piccoli errori, disattenzioni, incapacità di fare punti nei momenti decisivi, mancanza di cattiveria.

L’attuale classifica dice ormai che la CO.GE.D. deve guardarsi le spalle e fare la corsa sulle avversarie che lotteranno per evitare la retrocessione; ma anche se, come si dice spesso nel mondo dello sport, “non è certo contro un avversario del genere che si possono prendere i punti per la salvezza”, nessuna partita è scontata. Ne è convinta anche il libero neroverde ed ex della gara, Claudia Mazzarini:

"Riguardo a questo campionato, non posso che essere delusa e dispiaciuta. Sono le parole che riassumono meglio l’andamento della nostra stagione. Pensare che ad inizio anno fantasticavamo sui playoff, e ora dobbiamo pensare a salvarci, mi sembra sia una cosa surreale.  Facciamo molta fatica a mettere in pratica quello che ci viene detto, e siamo molto “egoiste” in varie parti della gara, senza pensare prima di tutto che è la squadra che deve vincere.  Quanto a me, sto facendo abbastanza bene, ma in questo campionato sto trovando molti liberi più forti di me, dai quali sicuramente mi piacerebbe imparare. Purtroppo il nostro ruolo gioca molte volte dietro le quinte, e magari pur giocando bene si perde. Sulla mia ex squadra, Napoli, c’è poco da dire: conosco le ragazze che giocano lì e sì, credo che vinceranno il campionato,  perché sono le più forti, sia tecnicamente che tatticamente. Noi proveremo ovviamente a strappare qualche punto anche a loro, ma sarà comunque importante condurre una gara degna e metterle in difficoltà".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallavolo teatina, arriva la capolista Real Volley Napoli. Mazzarini: "Proveremo a metterle in difficoltà"

ChietiToday è in caricamento