rotate-mobile
Sport

Pallavolo teatina Libera Cerignola 0-3, le pugliesi sbancano il Palatricalle

Cerignola troppo forte e s'impone nettamente contro le teatine. Domenica prossima scontro diretto a Pescara

Cerignola rispetta il pronostico, mantiene il suo percorso netto fatto solo di vittorie e sbanca il PalaTricalle. Trascinate da Piemontese e Martilotti, le ragazze di coach Albanese hanno vinto con autorità i tre set, lasciando poco spazio alle recriminazioni della CO.GE.D. In casa biancorossa, un risultato senz’altro negativo, ma con la consapevolezza che non sono queste le partite in cui mettere insieme punti:
“Preferisco alcuni sprazzi di questa partita – ha commentato a fine partita Alceo Esposito – che non l’intera gara contro Sant’Elia. Stasera, quando ne abbiamo avuto la possibilità, abbiamo sviluppato delle buone trame di gioco, ma di fronte avevamo un avversario che non ci ha perdonato. Cerignola non ha avuto neanche bisogno di accellerare più di tanto, tanta era la loro superiorità fisica. Hanno alcune giocatrici di categoria superiore, che hanno fatto valere la loro forza. Sapevamo che stasera era difficile, ma ripeto, abbiamo fatto anche buone cose. Ho preferito, in una serata come questa, far ruotare tutte, perché magari puoi ricavare da chi è stata utilizzata meno delle risorse importanti. Domenica prossima a Pescara sarà uno scontro diretto, contro la Dannunziana, e dovremo cercare di vincere. Ripartiamo da quanto siamo riusciti a mettere in pratica stasera, lavoriamo duro in settimana e facciamoci trovare pronti ad un appuntamento da non fallire”.

TABELLINO
CO.GE.D Pallavolo Teatina – Libera Cav Cerignola 0-3 (19-25, 13-25, 11-25)

CO.GE.D Pallavolo Teatina: Bozzetto (L), Sambenedetto (K), Furlanetto 3, Negroni 1, Di Bacco 3, Matrullo 5, Cocco, Rossi 2, Ragone 5, Romano 2, Perna 3, Michetti (L)

Libera Cav Cerignola: Altomonte 1, Fagnillo n.e., Valecce (L), Sgherza n.e., Tribuzio (L) n.e., Costantini 6, Matte n.e., Parisi n.e., Piemontese 16, Giordano 8, Martilotti (K) 16, Di Candia 7

Pubblico: circa 200
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallavolo teatina Libera Cerignola 0-3, le pugliesi sbancano il Palatricalle

ChietiToday è in caricamento