rotate-mobile
Sport

Pallavolo teatina, ultimo derby di stagione contro Orsogna

Al PalaTricalle (fischio d’inizio sabato ore 18), le neroverdi cercano la seconda vittoria consecutiva per tenere lontana la zona rossa

A Chieti arriva l'Orsogna per l'ultimo derby abruzzese di stagione. Dopo la sconfitta nella gara interna contro l’Antoniana Pescara, la classifica e la situazione generale della CO.GE.D. si erano fatte plumbee. A Castellammare, però, c’è stata la reazione: forse più di cuore e di carattere, che non di tecnica e nel gioco, ma c’è stata. Quattro partite sono rimaste, e la Pallavolo teatina ha il dovere di provare a vincerle tutte per difendere quel vantaggio di due punti sulla zona rossa tanto faticosamente riconquistato. La sfida contro Orsogna, però, si prospetta difficilissima. Sarebbe stata comunque una partita vera, per la rivalità esistente tra le due società e perché è sempre un derby. Ma lo sarà ancora di più guardando la classifica. Le orsognesi, allenate da un paio di settimane a questa parte dal tecnico dell’Impavida Ortona Nunzio Lanci, sono reduci da una serie di risultati negativi ed ora hanno solo quattro punti di vantaggio sulle teatine: il loro obiettivo sarà quindi di vincere per ottenere il definitivo pass per la salvezza e non rischiare di essere coinvolte nella lotta per non retrocedere.

Nella gara d’andata, Orsogna vinse al tie-break, dopo una grande rimonta neroverde nel terzo e nel quarto set. Sarà ancora una volta una battaglia, ma Nunzia Ragone si augura che stavolta l’esito sia diverso: “A Castellammare credo sia stata la paura a farci svoltare. Sapevamo sin dall’inizio che era una partita decisiva e che non potevamo perderla, ma proprio per questo nel primo set avevamo tanta tensione addosso e siamo andate sotto.  La paura di perdere, e quindi di retrocedere, ci ha fatto tirare fuori qualcosa in più, e infatti negli altri tre set forse non abbiamo giocato benissimo, ma abbiamo lottato. Su tutti i palloni. E alla fine è andata bene.  Contro Orsogna sarà una partita dura, come sempre. Nel mio steso ruolo, loro hanno forse le due migliori giocatrici, ovvero Mancini e Di Gregorio, e ricordo che nella gara d’andata furono entrambe bravissime".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallavolo teatina, ultimo derby di stagione contro Orsogna

ChietiToday è in caricamento