rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Pallavolo Teatina: caccia dell’undicesima vittoria, arriva il Modo Volley

A Chieti (sabato ale 17), ultimo impegno casalingo del girone d’andata per le neroverdi e debutto a Colle dell’Ara per Giorgio Nibbio

Ennesima sfida contro una squadra laziale per le neroverdi, reduci dalla convincente vittoria 3-0 sul campo della Virtus Roma: al di là dei parziali netti (18-25, 9-25, 17-25), l’impressione è stata quella di vedere una squadra più intensa e dal ritmo di gioco più alto, in cui hanno trovato spazio (e non a gara conclusa) anche ragazze partite dalla panchina. È stato dunque ottimo il debutto di Giorgio Nibbio, il tecnico giunto a Chieti subito dopo Natale e che ha cercato di lasciare sin da subito la propria impronta su una squadra che aveva comunque già raccolto 27 punti su 30 a disposizione.

Ottenuta la decima vittoria stagionale contro la Virtus, la Pallavolo Teatina cercherà dunque l’undicesima vittoria in dodici giornate, contro una squadra da non sottovalutare. Il Modo Volley Grottaferrata aveva iniziato il campionato con ben altre ambizioni, poi ridimensionate a causa di infortuni e un po’ di cattiva sorte. A Chieti, le laziali daranno certamente battaglia, ma la CO.GE.D. non vuole permettersi passi falsi, cercando al contempo di far vedere ulteriori segnali di miglioramento negli schemi e negli accorgimenti tattici dettati dal nuovo allenatore.

 
Tra le protagoniste ci sarà anche Teresa Frate, entrata in campo nel secondo set nella gara contro la Virtus Roma e autrice in quell’occasione di due punti: “La sconfitta contro Orsogna non ci ha certo fatto piacere, ma sicuramente ci ha fatto crescere come gruppo: ci siamo unite più di quanto non lo fossimo prima, tutte, indistintamente, e questo è molto positivo perché solo il lavoro di squadra può farti raggiungere i traguardi prefissati".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallavolo Teatina: caccia dell’undicesima vittoria, arriva il Modo Volley

ChietiToday è in caricamento