rotate-mobile
Sport

Pallavolo: le ragazze della Teatina verso la serie C

Una società giovane,passata nel giro di pochi anni dalla seconda divisione alla lotta per la promozione nel massimo campionato regionale

C'è una realtà emergente nell'ambiente sportivo di Chieti, la Pallavolo Teatina, che nell'ombra sta cercando di farsi spazio nel panorama pallavolistico abruzzese e riportare la pallavolo femminile di Chieti in serie C regionale.

Una società giovane, nata appena sei anni fa, che è passata nel giro di pochi anni, dalla seconda divisione alla lotta per la promozione nel massimo campionato regionale abruzzese. Dopo lo straordinario campionato di Prima divisione della passata stagione vinto in maniera autoritaria, le biancorosse teatine guidate da mister Rodolfo Scarponi, stanno lottando alla grande per cercare di centrare la promozione in serie C, salto di categoria che dovrà passare per i play-off come impone il regolamento.

Dopo l'ottimo secondo posto ottenuto nella regular season, alle spalle della corazzata Virtus Orsogna, le teatine sono inserite nel girone E dei play-off con la Pallavolo Cepagatti, l'Arabona Volley e la Cordigeri Volley, dove la vincente del girone sarà promossa in serie C. Nell'ultimo week-end è arrivata la seconda vittoria contro l'Arabona Volley per 3-0, dopo essersi imposte nella prima giornata, con lo stesso punteggio contro la Cordigeri Volley, ed il primo posto in solitario in classifica con sei punti, uno in più della Pallavolo Cepagatti vittoriosa 3-0 contro la Cordigeri Volley, prossimo avversario della Pallavolo Teatina, sabato alle 19 a Guardiagrele.

Mancheranno poi tre partite e certamente la promozione passerà dagli scontri diretti con la Pallavolo Cepagatti, che verrà affronatata nelle ultime due giornate. Alle biancorosse, che stanno difendendo con onore e con il cuore i colori della città di Chieti, va fatto un grosso in bocca al lupo, con l'augurio di essere in tanti il 19 maggio al Palatricalle, nell'ultima giornata dei play-off, ad applaudire, comunque vada a finire, queste fantastiche ragazze.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallavolo: le ragazze della Teatina verso la serie C

ChietiToday è in caricamento