rotate-mobile
Sport

Pallavolo Chieti: intervista a Mister Andrea Raffaelli

Amaro in bocca per la Rdm Galeno Chieti, girone B2 maschile, dopo la sconfitta in casa subìta sabato scorso. Ma l'allenatore Andrea Raffaelli è già pronto per l'incontro di domenica prossima con il Grottazolina. L'intervista

La sconfitta di sabato scorso ha lasciato un po' di amaro in bocca in casa Pallavolo Chieti, in considerazione del fatto che oltre a non aver incassato punti negli ultimi due incontri si sono aggiunti degli errori, soprattutto in battuta, che hanno parzialmente condizionato l'andamento della gara contro il Volley Forlì.

L'allenatore gialloblù Andrea Raffaelli ha analizzato quanto accaduto, partendo dalla preparazione della gara scorsa contro i romagnoli fino ad arrivare al match: "Ritengo che i nostri ragazzi non si siano fatti trovare impreparati, perché nel corso della passata settimana abbiamo svolto un buon lavoro. C'é da dire che il Forlì ha dei punti di forza importanti come Bovolesi e Kunda che fanno la differenza nei momenti di difficoltà, e così é stato anche nel corso del match di sabato scorso. La gara era iniziata bene per noi, probabilmente perché li abbiamo sorpresi con un buon ritmo di gioco. Successivamente hanno reagito iniziando a costruire meglio le loro azioni, e noi inizialmente abbiamo risposto abbastanza bene. Dopodiché i nostri avversari sono migliorati e noi non siamo stati più pronti a rispondere, é mancata una reazione da parte nostra mentre loro hanno alzato il proprio livello tecnico, soprattutto in ricezione ed in battuta".

Nel corso della partita, a differenza delle gare precedenti, ci sono stati diversi errori in battuta da parte dei teatini con la palla che impattava sistematicamente sulla rete. L'allenatore gialloblù motiva così le imperfezioni dei suoi: "Penso che questo tipo di errori, ma anche qualche altro, derivi da un po' di insicurezza della squadra accumulata negli ultimi giorni, in quanto siamo arrivati alla partita contro il Forlì reduci da una sconfitta subìta a Monte San Giusto ed una vittoria ottenuta al tie-break casalinga contro il Selci due domeniche fa, che però ha avuto più il sapore di una mezza sconfitta per come é giunta nel corso dei cinque set".

Buttata alle spalle la gara contro il Volley Forlì, ora si comincia a pensare all'incontro casalingo di domenica prossima. Mister Andrea Raffaelli é già pronto per affrontare questa nuova settimana di preparazione: "Nella prossima giornata incontreremo il Grottazzolina, un'altra squadra ben attrezzata del nostro girone. Nel corso di questa settimana ci prepareremo al meglio, ma lavoreremo soprattutto per liberarci da qualche fattore che inibisce il nostro potenziale".

(a cura dell'Ufficio Stampa Rdm Chieti)
 

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallavolo Chieti: intervista a Mister Andrea Raffaelli

ChietiToday è in caricamento