rotate-mobile
Sport

Pallavolo: San Marino - Chieti 1-3 | Il Chieti conquista la salvezza a San Marino

Ad una giornata dalla fine del torneo, la stagione "giocata" della Rdm Galeno Chieti termina con la conquista della permanenza in Serie B2. Una salvezza tanto difficile quanto meritata per la società teatina, che ripaga gli sforzi di società e giocatori nei quasi 8 mesi di campionato

Trasferta insidiosa quella di sabato sul campo del San Marino, in quanto la formazione locale, anche se già salva, avrebbe voluto regalare comunque una vittoria al proprio pubblico, in quella che é stata la sua ultima partita casalinga prima di far visita al Monte San Giusto sabato prossimo.

Le motivazioni del Chieti però erano di tutt'altra natura, consapevole di dover vincere a tutti i costi sperando anche in almeno un risultato favorevole proveniente da altri campi, affinché la salvezza potesse concretizzarsi a pieno. La grinta e la determinazione messe quest'oggi in campo dei teatini assieme alla vittoria del Fenice Forlimpopoli contro il Paglieta hanno realizzato le condizioni ottimali per il raggiungimento del traguardo sperato, nonostante il San Marino abbia tentato in tutti i modi, ed a più riprese, di mettere i bastoni tra le ruote del Chieti.

TABELLINO

RISULTATO FINALE: ROYAL CATERING SAN MARINO 1 - RDM GALENO CHIETI 3
ROYAL CATERING SAN MARINO: Bigucci (14), Crociani (1), Gennari (L), Mularoni (7), Pari (5), Pucci, Raggi (10), Ramberti (1), Rossi (6), Tabarini A. (20), Tabarini F., Zonzini. Allenatore: Stefano Maestri.
RDM GALENO CHIETI: Amoroso, Brunn, De Leo (14), Di Giacomo (8), Longobardo, Medori (2), Pappadà (L), Rossetti (9), Sborgia (13), Scarponi, Schiazza, Zagaria (11). Allenatore: Maurizio Ricci.
RISULTATI PARZIALI: 19-25, 25-22, 19-25, 23-25.
ARBITRI: Fabio Ubaldi e Sergio Materdomini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallavolo: San Marino - Chieti 1-3 | Il Chieti conquista la salvezza a San Marino

ChietiToday è in caricamento