rotate-mobile
Sport

Pallavolo Chieti 0 - Hatria Volley Atri 3 | Black out teatino, passa l'Hatria

La Pallavolo Chieti perde l'opportunità di muovere la classifica e regala l'occasione del riscatto all'Hatria, formazione giovane e volenterosa che raccoglie i tre punti in palio senza strafare

Il primo set inizia in equilibrio tra le due squadre, con il Chieti in leggero vantaggio (8-7). Cortina, Pagano, Amoroso e Brunn vanno regolarmente a punto, e riescono a realizzare una accelerazione che permette ai padroni di casa di portarsi su un momentaneo +4 (18-14). I teatini sembrano gestire agevolmente il match, ed invece succede l'impensabile: il Chieti si blocca di colpo, ed inizia a regalare punti con un errore dietro l'altro (doppio tocco in palleggio, attacchi a rete e fuori). L'Hatria ringrazia e sorpassa i padroni di casa (18-20), mentre Schiazza ed i suoi compagni stringono i denti e portano il match ai vantaggi (24-24). Cortina mantiene a galla i neroverdi per tre volte, dopodiché su un suo tentativo di pallonetto il muro ospite intercetta il pallone e chiude il set 26-28.

Nel secondo tempo si riparte in equilibrio, ma stavolta è l'Hatria che è leggermente più avanti (7-8). Brunn, Cortina e Pagano non riescono a seguire lo stesso ritmo di Andriano e compagni (11-16), e così gli ospiti prendono lentamente il largo fino al 19-25 che corrisponde al 0-2 per gli ospiti.
Anche il terzo set inizia in maniera equilibrata, ma ormai il Chieti sembra accusare il colpo mentre l'Hatria continua a giocare senza strafare, aiutata anche da un pizzico di fortuna in ricezione che le permette comunque di ottenere la massima resa nei ribaltamenti di fronte (6-8). Amoroso, Cortina e Palumbo vanno a punto con maggiore difficoltà, complice la ricezione teatina che va in affanno e che condiziona la costruzione dl gioco. Dall'altro lato del campo Andriano, Sarpong e Carelli sfruttano lo sbandamento teatino per allungare il passo (11-16). Nonostante l'impegno dei neroverdi, il distacco tra le due squadre rimane sostanzialmente costante fino alla fine, pertanto anche il terzo set si conclude in favore degli ospiti (19-25), mettendo la parola fine al match odierno.

TABELLINO

RISULTATO FINALE: Pallavolo Chieti 0 - Hatria Volley Atri (Te) 3
PARZIALI: 26-28, 19-25, 19-25.
PALLAVOLO CHIETI: Palumbo, Amoroso, Brunn, Schiazza (k), Pagano, Trugli, De Leonardis, Scarponi (L1), Giacchetti, Cortina, Di Girolamo (L2), Di Camillo, Febbo. Allenatore: Ricci Maurizio.
HATRIA VOLLEY ATRI (TE): Andriano (k), Bosica, Carelli, Cordano (L2), De Rosas, Giorgi, Mitidieri, Molinari, Quarta, Sarpong, Terranova, Romagnoli (L1). Allenatore: Iurisci Gervasio.
ARBITRI: Gianluca Delvecchio e Armando Minetti.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallavolo Chieti 0 - Hatria Volley Atri 3 | Black out teatino, passa l'Hatria

ChietiToday è in caricamento