Pallacanestro, la Teate Basket vince la seconda amichevole contro Lanciano

Al Paltricalle i teatini hanno la meglio sui frentani. Ottima prova offensiva di Rezzano

Nuova amichevole per Teate Basket Chieti che al PalaTricalle, supera (76-53) l l'Unibasket Lanciano, squadra che milita in serie C Gold e già affrontata la scorsa settimana. I teatini si sono imposti in tutti quattro parziali (22-15, 21-17, 18-7, 15-14), con risultato azzerato.

Grande prova offensiva di Rezzano (20), vero grattacapo per la difesa frentana dall’arco con il suo 50% dall’arco (6/12), e di Ruggiero (19), assoluto protagonista nella metà campo offensiva anche sotto il profilo delle assistenze. Progressi anche per Ba, più presente a rimbalzo e più coinvolto in attacco. Nel complesso non può essere la gara con la squadra di coach Corà a definire le reali potenzialità dell’Esa Italia Chieti ma, in vista delle ultime due amichevoli in programma, il lavoro quotidiano e l’utilizzo di tutti i componenti del roster stanno dando i propri frutti.

Questa settimana, altre due amichevoli al Palatricalle per i teatini: mercoledì (ore 18) un impegno con il Civitanova mentre sabato 21 arriva il Teramo.

TABELLINO

Esa Italia Chieti: Ba 4, Simoncelli 8, Meluzzi NE, Di Carmine 2, Gialloreto 5, Mijatovic NE, Rezzano 20, Myers, Ponziani 10, Ruggiero 19, Raicevic 4, Sanna 4. Coach Coen, Ass. Coach Perricci, Ass. Coach Cinquegrana.

Unibasket Lanciano: Ranitovic 3, Kostantine 3, D’Eustachio 6, Cukinas 11, Nikoci 6, Martelli 10, Martino 7, Andreoli 5. Coach Corà.

Parziali: 22-15; 21-17 (43-32); 18-7 (61-39); 15-14 (76-53)

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Al Comune di Ortona concorso pubblico per sette posti a tempo indeterminato

  • Schianto nel cuore della movida dello Scalo: automobile travolge una moto

  • La migliore colazione è a Chieti, premiata l'eccellenza di Manuela Bascelli

  • Allarme invasione cimici: i rimedi per eliminarle da casa

  • Casoli, il mezzo agricolo gli trancia la gamba: agricoltore muore dissanguato

  • Va a prendere il figlio a scuola e viene investito in pieno centro

Torna su
ChietiToday è in caricamento