rotate-mobile
Sport Santa Filomena

Il Planet Beach di Chieti Scalo intitolato a Paolo Travaglini

E' la proposta del consigliere Delegato allo Sport Graziano Marino. Travaglini, conosciuto col soprannnome di Paolo Fox, era giocatore di volley, beach volley e beach tennis prematuramente scomparso nel 2011

Il Consigliere Delegato allo Sport Graziano Marino chiede al sindaco di Chieti che la struttura del Planet Beach, all'interno del Centro Sportivo Santa Filomena a Chieti Scalo possa essere intitolata Paolo Travaglini, giocatore di volley, beach volley e beach tennis prematuramente scomparso il 21 aprile 2011.

Travaglini era molto noto in città con il soprannome di “Paolo Fox” e negli ultimi anni era stato un gran promotore del beach tennis.

"Paolo era Un ragazzo molto conosciuto nella nostra Chieti - ricorda Marino nella lettera al Sindaco - non solo per le sue doti sportive ma per essere stato per anni un simbolo della città grazie all’originale attività commerciale da lui avviata, il famoso negozio di noleggio cd FOX Music, nel quartiere della Civitella, per anni è stato punto di ritrovo di giovani e meno giovani della città e non solo. Paolo la sua ultima partita l’ha giocata contro il destino che come avversario ha scelto uno dei “mali” più difficili da battere, il cancro. Ma non si è mai piegato, ha lottato come un leone, ogni giorno, dando fiducia a quelli che gli stavano attorno ed affrontando la battaglia come se fosse la “partita” della vita. Io credo che nello sport alla fine vince l’uomo - conclude - perché con il cuore può vincere ogni sfida"

Il prossimo 21 aprile, per il primo anniversario della scomparsa di Paolo Travaglini, si terrà il torneo “FOX&Friends beach tennis open” promosso dall’ASD Sole&Vita.
"L' augurio - dice Graziano Marino - è che già in quella la circostanza si possa comunicare il cambio di intitolazione dell’attuale impianto, oggi conosciuto come Pala Beach, in PalaFOX"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Planet Beach di Chieti Scalo intitolato a Paolo Travaglini

ChietiToday è in caricamento