Olympus Throwdown, a San Giovanni Teatino a settembre arrivano gli atleti del Crossfit

A Decathlon il 21 e 22 settembre sono attesi 250 atleti da tutta Italia e non solo. Iscrizioni aperte fino al 31 agosto

Sono attesi 250 atleti, provenienti da tutta Italia e non solo, all'Olympus Throwdown di San Giovanni Teatino in programma per sabato 21 e domenica 22 settembre 2019 al Decathlon. L'evento sportivo organizzato dal asd Radical Gym di Montesilvano ed è il frutto della collaborazione tra Decathlon San Giovanni Teatino e il box Whiteowl CrossFit gestito dal coach Antonio Serafini

Ultimi giorni per iscriversi attraverso la piattaforma Smartwod, la scadenza è fissata per sabato 31 agosto prossimo.

L'evento sportivo è stato presentato nei giorni scorsi a Palazzo di Città dall'assessore allo sport Roberto Ferraioli e una delegazione del Decathlon San Giovanni Teatino composta da Fabio Petrucci, Simone Taricani e Anna Di Nino.

"Il CrossFit è un'impegnativa branca del fintess che sta ottenendo un sempre maggiore riscontro anche nel nostro territorio. - ha dichiarato l'assessore Ferraioli - Sarà un occasione di confronto per tanti atleti, e riteniamo che questo evento abbia una forte valenza sociale e culturale oltre che sportiva. Il CrossFit infatti richiede qualità caratteriali, mentali e non solo fisiche che potranno essere apprezzate e condivise con gli atleti partecipanti. Altro aspetto non trascurabile dell'Olympus è l'arrivo nella nostra città di atleti ed appassionati per i quali, gli organizzatori, hanno già attivato sinergie con attività ricettive presenti nel territorio di San Giovanni Teatino".

Gli standard Open-Master 35-Master 40 prevedono: snatch 50/35, c&j 70/45, chest to bar/pullups, t2b (nelle fasi finali gli standard potrebbero subire variazioni).

Il programma prevede nel primo giorno tre wod per tutti (divisi in categorie: Open men/Open women/Mater 35+ men/Master 35+ women/Master 40+ men/Master 40+ women) dalla classifica si effettuerà la divisione degli open nelle seguenti categorie: Rx Men/Rx Women/Scaled Men/Scaled Women. Le categorie Master non subiranno variazioni. Nel secondo giorno: un wod per tutti dal quale sarà effettuato il primo taglio che darà accesso alla semifinale alla quale parteciperanno 20 man/10 women per la categoria RX, 20 men/10 women per la categoria Scaled, 10 men/10 women per la categoria Master 35+ e 10 men/10 women per la categoria Master 40+. Secondo taglio per la finale alla quale parteciperanno 10 men/10 women per la categoria Rx; 10 men/10 women per la categoria Scaled; 10 men/5 women per la cateoria Master 35+; 5 men/ 5 women per la categoria Master 40+.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Il montepremi delle fasi finali è in denaro e sarà suddiviso tra i primi 3 classificati della Categoria Rx men e women e delle divisioni Master 35+ men e women. I vincitori delle divisioni Scaled men e women e Master 40+ men e women verranno premiati con i prodotti offerti dagli sponsor.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Un male si è portato via il tenente Nicola Di Biase, aveva solo 27 anni

  • Si è spento Giuseppe Sigismondi, titolare della storica tabaccheria lungo corso Marrucino

  • Bimbo di 3 anni investito mentre attraversa la strada con la mamma: panico a Chieti Scalo

  • A fuoco chiosco in piazza Garibaldi nella notte

  • Morì all'improvviso durante l'emergenza sanitaria: una messa per ricordare l'autista della Croce Gialla Cocco

  • Speleologi bloccati nella grotta a Roccamorice: trovato morto il terzo, un geologo dello Speleo club di Chieti

Torna su
ChietiToday è in caricamento