rotate-mobile
Sport Lanciano

Nasce l'Accademia calcio frentana, per i piccoli calciatori di tutto il comprensorio

Chiama a raccolta gli aspiranti campioni di Lanciano, Rocca San Giovanni, San Vito Chietino e Treglio la nuova società sportiva che mira a condividere programmi e modalità educative, mettendo al primo posto i ragazzi e le necessità delle loro famiglie

Si chiama Accademia Calcio Frentana la neonata società di calcio che mira a riportare in vita il settore giovanile di piccole realtà sportive dell’area frentana, presentandosi come la prima scuola di calcio a coinvolgere bambini e ragazzi dell’intero comprensorio. Infatti la società sportiva, creata dalla collaborazione di tecnici federali, istruttori e laureati in Scienze motorie del posto, chiama a raccolta i giovanissimi appassionati di pallone di Lanciano, Treglio, San Vito, Rocca San Giovanni

Tramite metodi psico-pedagogici innovativi, gli allenatori dell’Accademia calcio frentana hanno l’obiettivo ambizioso di andare incontro alle necessità dei bambini e delle loro famiglie, permettendo di allenarsi e divertirsi vicino casa, senza raggiungere centri più grandi e mettendo al primo posto il rispetto dei tempi dei ragazzi. Filo conduttore di lezioni e allenamenti sarà l’alfabetizzazione sportiva, a prescindere da talento, successi e vittorie dei bambini. 

Una possibilità realizzata grazie alla diffusione di centri di allenamento omologato in tutti i paesi in cui opera l’Accademia, con la condivisione di programmi, metodi di allenamento e standard di valutazione dei risultati. 

Ecco tutte le categorie chiamate a raccolta: Piccoli amici (5-7 anni), Pulcini (8-10 anni), Esordienti (10-12 anni), Scuola calcio, Giovanissimi, Allievi del settore giovanile. Stesse categorie sono previste anche per le ragazze. Un’offerta arricchita dall’istituzione dell’Accademia portier, per la formazione specifica dei piccoli estremi difensori, e la scuola calcio individuale, con la proposta di allenamenti personalizzati, anche per non tesserati. 

 Soci fondatori e allenatori dell’Accademia sono Giuseppe D’Aloisio (presidente), Giuseppe Di Pasquale (responsabile tecnico), Luigi Giuliante, Felice Di Paolo, Fabio Caravaggio, Gianluca Rosato. Gli altri allenatori sono Roberto Nardone, Paolo Paolucci, Luigi Sigismondi, Paolo Di Ienno, Edmondo D’Amario, Alberto Iezzi, Luca Di Toro, Simone Di Martino, Daniele Spadano, Gian Marco Barone, Francesco Ambrosini. 

Le lezioni si svolgeranno a Lanciano (parco sportivo Le Gemelle), San Vito Chietino (campo sportivo), Treglio (campo sportivo), Rocca San Giovanni (campo sportivo). Per saperne di più si può consultare la pagina Facebook Accademia Calcio Frentana.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nasce l'Accademia calcio frentana, per i piccoli calciatori di tutto il comprensorio

ChietiToday è in caricamento