rotate-mobile
Sport Miglianico

Podismo, tutto pronto per la 49esima Miglianico tour

L’edizione 2019 è fissata per il prossimo 11 agosto. Si corre in notturna

Torna la Miglianico Tour, la gara podistica che da 48 anni porta l’Abruzzo alla ribalta delle cronache nazionali. La gara è in programma domenica 11 agosto.

Punto fermo del calendario podistico, la Miglianico Tour è la competizione più importante e longeva del centro-sud Italia, grazie ad un suggestivo percorso e ad un tracciato che non è mai mutato nel corso della sua storia, diventando un punto di forza dell’evento ed una peculiarità straordinaria nell’ambito podistico. Tradizione e innovazione si mescolano in un appuntamento sportivo doc che continua a guardare al futuro senza tradire le origini: la Miglianico Tour è infatti riuscita nel corso degli anni ad evolversi, pur rimanendo paradossalmente fedele a se stessa.

Come ogni anno, nella seconda domenica di agosto parte la gara che prevede una competitiva di 18 chilometri e una non competitiva di 9 chilometri. Dopo il successo fatto registrare nelle ultime tre edizioni, l’Asd Amici dello Sport Miglianico ha deciso di confermare e riproporre la gara in notturna, con partenza alle 20.

Caratteristica imprescindibile della Miglianico Tour, come da intuizione dello storico patron Nicola Mincone, è la presenza di giovani e giovanissimi, che garantiscono un ricambio generazionale e rappresentano l’ideale collegamento tra il grande passato della competizione, che vanta nel suo albo d’oro nomi di primissimo piano, ed un futuro che ci si augura essere altrettanto radioso. Questo il programma: alle ore 17:30 partenza Mini-Mini Tour (0,3 km) e Mini Tour (0,7 km); ore 18:00 partenza gare esordienti, ragazzi, cadetti; ore 20:00, come già detto, partenza gara competitiva (18 km) e non competitiva (9 km). Il termine per le iscrizioni individuali e di gruppo è fissato improrogabilmente per le ore 22:00 di venerdì 9 agosto, dunque a 48 ore circa dallo start ufficiale dell'edizione numero 49

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Podismo, tutto pronto per la 49esima Miglianico tour

ChietiToday è in caricamento