rotate-mobile
Sport

Pallacanestro, il Magic Basket supera Vasto (89-62) e si aggiudica gara 3

I teatini vincono e portano la serie sul 2-1. Venerdì a Vasto gli uomini di coach Castorina possono aggiudicarsi il titolo

Un match senza storia. Al Paladayco di Chieti il Magic Basket impone la legge del più forte e si aggiudica gara 3 contro la Bcc Vasto con un netto 89-62. Trascinati da un pubblico particolarmente caloroso i teatini conducono la gara la gara senza sbavature. Venerdì a Vasto (ore 20.45) Di Falco e compagni possono, con una vittoria, chiudere la serie e aggiudicarsi il campionato.

Il Magic parte bene con Italiano e capitan Di Falco in gran spolvero, gli ospiti riescono a rimanere in scia e il primo quarto si chiude sul  25-21. Nel secondo quarto il Magic gioca un gran basket e aumenta il distacco nei confronti dei vastesi con Dipierro costretto ad uscire causa terzo fallo. A fare la differenza sono ancora le triple di Italiano. Si va all’intervallo lungo 50-34.  Alla ripresa ecco salire in cattedra Pelliccione, a tratti immarcabile (16 punti a referto). Il quarto si chiude 70-51.
L'ultimo quarto è una passerella. I beniamini di casa raccolgono applausi prima dell'ingresso in campo delle seconde linee. La sirena sancisce la fine del match. Risultato fissato sul 89-62.

MAGIC BASKET CHIETI: D’Amico, Alba, Di Falco 14, Mennilli 5, Italiano 23, Povilaitis 13, Fusella, Gallo, Pelliccione 16, Masciulli 4, Razzi 2, Paulauskas 12. Coach Castorina
BCC VASTO: Paggi 2, Pace 6, Flocco, Dipierro 5, Marino 11, Di Tizio 8, Di Rosso, Ierbs 6, Oluic 19, Peluso 5. Coach Gesmundo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallacanestro, il Magic Basket supera Vasto (89-62) e si aggiudica gara 3

ChietiToday è in caricamento