rotate-mobile
Sport

Magic basket Chieti promossa in serie C

La formazione teatina vince il campionato di serie D e conquista la promozione diretta nella categoria regionale. Ruolino di marcia impressionante per la squadra allenata da coach Merletti che ha subito una sola sconfitta in 26 gare

La Magic Basket Chieti si è aggiudicata il campionato di serie D regalandosi così la promozione diretta alla serie C regionale. Grande soddisfazione per la società guidata dal presidente Milillo che ha realizzato una vera e propria impresa andando a vincere un campionato oltremodo competitivo quest'anno, composto da squadre di alto livello; alcune delle quali schieravano in campo diversi atleti con un importante trascorso nelle categorie superiori.

E' stata senza dubbio la vittoria del gruppo: un mix ben assortito composto da giovani emergenti e giocatori esperti come Di Falco, Mariani e Febbo, ai quali coach Merletti ha saputo trasmettere entusiasmo e consapevolezza nei propri mezzi. Questi gli ingredienti che hanno permesso alla Magic di disputare un'annata praticamente perfetta con 25 vittorie su 26 incontri e un' unica sconfitta arrivata, tra l'altro, soltanto nei tempi  supplementari.

Il presidente Milillo, sul sito della Società, mostra tutta la sua soddisfazione per quest' “annata fantastica, veramente magica, che ha regalato alla nostra Società un traguardo importante” - poi ci tiene a ringraziare - “tutti i genitori, atleti e tifosi che hanno riempito il PalaDayco, fondamentali nelle gare più difficili” e conclude sottolineando il ruolo del coach Merletti “che si è dimostrato un condottiero perfetto” e dei dirigenti Carlo Sprecacenere e Nino Di Falco che “con passione e professionalità hanno seguito il gruppo assicurando il loro continuo apporto”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Magic basket Chieti promossa in serie C

ChietiToday è in caricamento