Magic Basket Chieti: per la Befana arriva Foligno

Al PalaSantaFilomena domenica va in scena la prima giornata del girone di ritorno. All'andata si imposero gli umbri

Terminato il girone d'andata il Magic Chieti riparte dal parquet del PalaSantaFilomena. Primo avversario di turno il Foligno che nell’esordio di stagione si impose sui neroverdi. La gara per lunghi tratti vide i teatini in tenace rincorsa sugli avversari che nel finale, a 3’ dalla sirena, diedero la spallata giusta per distanziarsi ad un margine di sicurezza che garanti loro la prima vittoria del campionato (77-70). Protagonista assoluto fu l’ala portoghese Camacho, attuale terzo rimbalzista del torneo e in quell’occasione autore di ben 23 punti, con un egregio 4 su 9 oltre la linea dei tre punti. Neutralizzarlo, domenica, significherebbe far un bel passo avanti verso quella vittoria che rappresenterebbe per i magici non solo una rivincita ma anche la possibilità concreta di stare al passo delle prime e distanziare in classifica di quattro lunghezze un avversario ostico quanto ambizioso.

Naturalmente Foligno non è solo Camacho, potendo contare su un’eccellente conduzione tecnica, quella di coach Andrea Sansone, e sulle qualità tecniche e fisiche di giocatori importanti quali il centro lituano Sakinis, l’ala spoletina Di Titta, l’italianissimo play, a dispetto del suo cognome, J.D. Rath, la guardia Mariotti e l’esperto Anastasi.

“Foligno è squadra solida, organizzata e molto bene allenata - ha dichiarato a tale proposito Renato Castorina -  Squadra completa e profonda, difende con grande energia ed in attacco può contare su giocatori che hanno tutti tanti punti nelle mani. Per vincere questo scontro diretto, sarà decisivo giocare con grande intensità ogni possesso e soprattutto non fare andare in ritmo i loro esterni. Sarà uno scontro molto duro ma che potrebbe, in caso di nostra vittoria, rappresentare per il nostro morale un punto di svolta importantissimo”. Si riparte, dunque, al cospetto del muro di tifo del Pala Santa Filomena, davanti al quale la Magic aveva chiuso trionfalmente un esaltante 2018. Vale la pena ribadire che, essendo lo stato dell’arte tanto avanti, a poco varrebbe nascondere le proprie ambizioni di primato.

Nel giorno della Befana ci si attende, allora, di trovare dentro calza dei neroverdi una partita coi fiocchi e, soprattutto, altri due preziosissimi punti. Appuntamento domenica alle 18 e 30.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Video | Le associazioni contro Mirò: "Costruzioni abusive da abbattere"

  • Politica

    Basta autocertificazioni per gli stranieri che vogliono la casa popolare: il consiglio comunale dice sì

  • Salute

    L'assessore regionale Verì in visita alla Asl: "La priorità è risolvere le carenze di figure professionali"

  • Meteo

    La primavera fa i capricci: domani tornano freddo e pioggia

I più letti della settimana

  • Infermiera in Inghilterra, la storia di Chiara: "In due settimane contratto a tempo indeterminato"

  • Viaggiava con oltre 60 mila euro in contanti nascosti nel bagaglio a mano, fermata una passeggera

  • Nasconde la droga nel panino che sta mangiando, giovane denunciato con due amici

  • Travolto e ucciso per una mancata precedenza: automobilista patteggia 1 anno e 7 mesi

  • Graffiti anti vandali su palazzo Baldassarre: li realizza il teatino Fantacuzzi

  • Ruba nei supermercati con la borsa schermata: condannato

Torna su
ChietiToday è in caricamento