Magic Basket, il primo acquisto arriva dalla Slovenia: ingaggiato Mark Berlic

Il nuovo acquisto dei teatini nell'ultima stagione ha militato negli irlandesi del Belfast Star

Il Magic Basket Chieti piazza il primo colpo di mercato stagionale. Dopo la conferma alla guida tenica di coach Castorina, a rinforzare i teatini è arrivato  Mark Berlic, ala slovena, classe 1994, di 198 cm per 100 kg, proveniente dalle fila del Belfast Star (Serie A Irlandese).

Berlic è un giocatore in grado di ricoprire diversi ruoli, un’ala forte abile sotto canestro e nello stesso tempo in possesso di un ottimo tiro da fuori, è espressione della tradizione cestistica Jugoslava ed è, pertanto, dotato di tecnica ed intelligenza tattica.

"Abbiamo avuto modo di conoscere Mark durante la scorsa stagione  - ha dichiarato il Presidente Onorario della Magic Chieti, Ivan Pantalone - e siamo rimasti molto colpiti dalla sua serietà, dalla sua professionalità e dalla sua inesauribile voglia di allenarsi e di migliorarsi. Sono sicuro che saprà integrarsi al meglio e, sotto la guida del Coach, potrà dare un importante contributo alla nostra squadra”. 

“Sono carico di aspettative e di motivazioni per la prossima stagione che giocherò a Chieti e sono anche felice che coach Renato Castorina abbia firmato il rinnovo di contratto con il team, è una persona che stimo molto e sarà un onore lavorare con lui. - ha dichiarato il neo giocatore della Magic Chieti Mark Berlic - Penso che potremo fare molto bene in questo campionato insieme al management, allo staff e ai giocatori. Il Magic Chieti è una squadra molto organizzata, al suo interno ci sono tanti professionisti e personalmente sono molto felice e orgoglioso di entrare a far parte di questa realtà. Sono sicuro che faremo del nostro meglio e, lavorando giorno dopo giorno, riusciremo a regalare ai tifosi un grande campionato.”

 Berlic a breve arriverà in Italia e sarà a disposizione di coach Castorina per iniziare la sua avventura a Chieti. 

Potrebbe interessarti

  • Si cerca uomo scomparso questa mattina a Chieti

  • Si cerca uomo scomparso questa mattina a Francavilla al Mare

  • Roccamontepiano, la festa di San Rocco: tra culto e tradizione

  • 4 trucchetti utili per eliminare la sabbia in casa

I più letti della settimana

  • Oggi l'ultimo saluto ad Alessandro e Federico, i fratellini annegati a Ferragosto

  • Più di 20 mila posti di lavoro in Abruzzo: per un terzo si cercano figure introvabili

  • L'auto si sfrena e rischia di travolgere i visitatori del mercatino, ma una giovane coraggio la blocca

  • San Vito Chietino, identificato l’uomo trovato morto

  • Incidente di un'acrobata durante il Macondo festival, pubblico con il fiato sospeso

  • Si cerca uomo scomparso questa mattina a Chieti

Torna su
ChietiToday è in caricamento