rotate-mobile
Sport

Liomatic Group Bari – BLS Chieti 79-62, serata no per i biancorossi

BLS Chieti esce sconfitta dal campo della Liomatic Group Bari, vittoriosa al termine di una gara equilibrata solo nel primo quarto. L'energia dei pugliesi fa la differenza

La BLS Chieti esce sconfitta dal campo della Liomatic Group Bari, vittoriosa 79-62 al termine di una gara equilibrata solo nel primo quarto. Primi minuti combattuti, con un Raschi sugli scudi (suoi i primi 7 punti teatini) ma Bari che fa male quando riesce a correre. I primi 10 minuti vanno in archivio sul 20-17, ma i tre falli fischiati a Rossi con incredibile fiscalità dalla terna arbitrale (che concede invece una difesa sempre molto aggressiva ai padroni di casa, con tre falli sanzionati nell’intera prima metà di gara) costringono il lungo romano a restare in panchina per tutto il secondo periodo nel quale l’energia della Liomatic paga dividendi, con un 13-0 firmato da Ruggiero e Bonessio.

La BLS è in serata negativa al tiro e mostra sempre meno reattività degli avversari, comodamente avanti nonostante le difficoltà mostrate in attacco nei minuti in cui la retroguardia abruzzese sale di colpi: all’intervallo il vantaggio interno è netto (36-23), grazie al +8 barese a rimbalzo e al 35% al tiro degli ospiti.

Nella ripresa i tentativi di rimonta di un indomito Raschi sono costantemente frustrati da una scarica di triple baresi, la quinta della quale vale il massimo vantaggio, il +16 con cui si chiude una frazione in cui i teatini sembrano incapaci di reagire: 63-47.

I biancorossi non riescono ad invertire la tendenza nemmeno nel finale, interpretato da Bari con invidiabile intensità. Ruggiero affonda i colpi, mentre la BLS attacca a testa bassa senza troppa fortuna. Il match si conclude sul 79-62, risultato che rispecchia la serata difficile dei ragazzi di Sorgentone, attesi ora dall’ultimo impegno del 2012 sul proprio campo contro Casalpusterlengo.

Liomatic Group Bari – BLS Chieti 79-62 (20-17; 36-23; 63-47)
Liomatic Group Bari: Bonfiglio 8, Ruggiero 26, Cardillo 12, Bonessio 11, Bisconti 12; Di Fonzo ne, Barozzi 8, Laquintana 2, Didonna, Bernardi. All. Valenzano.
BLS Chieti: Rajola 10, Diomede 5, Raschi 27, Gatti 2, Rossi 11; Gialloreto 3, Severini, Bolletta 2, Matroianni ne, Spera 2. All. Sorgentone.

Rimbalzi: Bari 39 (Cardillo 11), Chieti 28 (Rajola, Raschi, Rossi e Bolletta 4). Assist: Bari 14 (Bonfiglio, Ruggiero e Cardillo 3), Chieti 10 (Rajola 5).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Liomatic Group Bari – BLS Chieti 79-62, serata no per i biancorossi

ChietiToday è in caricamento