rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport

Latina Lanciano 2-2: pareggio d'oro per i rossoneri in trasferta

Finisce in parità lo scontro salvezza al "Francioni" tra nerazzurri e frentani. A segno Dumitru per i padroni di casa nel finale di primo tempo. Nella ripresa sorpasso Virtus con Vastola e Marilungo. Scaglia sigla il pareggio finale

Un risultato più che buono per il Lanciano nella delicata trasferta di Latina. Dopo lo svantaggio subito nel finale di primo tempo, gli uomini di Maragliulo nella ripresa reagiscono ed effettuano il sorpasso con i gol di Vastola al 6'st e di Marilungo al 14'st. Il Latina prova in tutti i modi a riaggiustare il match e ci riesce allo scadere con Scaglia dopo che Cragno aveva salvato i suoi un paio di occasioni. Risultato giusto visto l'andamento della gara che va bene alla Virtus, sempre agganciata al treno salvezza.

CRONACA

Nella prima frazione di gara il Latina conduce il gioco mentre i frentani provano a ripartire in contropiede. Le azioni offensive però scarseggiano e si è al 38' quando Dumitru tenta la via del gol con un destro a giro che si spegne sul fondo.
VANTAGGIO LATINA  Al 44' però Dumitru non sbaglia: servizio in profondità di Mariga e l'attaccante pontino fa secco Cragno in uscita.
SECONDO TEMPO
I primi minuti della ripresa sono sulla falsa riga del primo tempo: il Latina conduce il gioco e cerca alla ricerca del gol del raddoppio.
PAREGGIO LANCIANO al 6'st i rossoneri trovano il pareggio: contropiede fulminante con Di Francesco che porta palla fino al limite dell'area e serve Vastola che con freddezza supera Ujkani con il destro.
Il Latina non ci sta e si butta subito in attacco: doppia occasione prima per Scaglia e poi per Boakye ma Cragno si dimostra un gran portiere e annulla i tentativi dei nerazzurri.
SECONDO GOL LANCIANO Altro contropiede e raddoppio della Virtus al 14'st con Marilungo che deposita in rete di testa una conclusione respinta da Ujkani sulla conclusione di Ferrari.
A questo punto i frentani si chiudono in difesa nel tentativo di conservare il risultato e subiscono il forcing dei pontini.

PAREGGIO LATINA Al 45'st i nerazzurri vengono premiati e siglano il gol del 2-2 con Scaglia che mette in rete con un preciso tocco di sinistro.
Il finale è tutto di marca nerazzurra, i frentani però resistono e portano a casa un punto prezioso in ottica salvezza.
TABELLINO

LATINA (4-3-3): Ujkani, Baldanzeddu, Brosco, Dellafiore, Calderoni, Schiattarella, Olivera (43’ st Ammari), Mariga (40’ st Corvia); Scaglia, Boakye, Dumitru (28’ st Paponi). In panchina: Leone, Celli, Bruscagin, Figliomeni, Shahinas, Bandinelli. Allenatore: Gautieri.

VIRTUS LANCIANO (4-3-2-1): Cragno; Salviato, Rigione, Di Filippo, Di Matteo, Vastola (23’ st Giandonato), Vitale (45’ st Turchi sv), Rocca; Marilungo, Di Francesco, Ferrari (29’ st Bonazzoli). In panchina: Casadei, Padovan, Grodzic, Di Nicola, Di Benedetto, Milinkovic. Allenatore: Maragliulo.

Reti: 44’ pt Dumitru, 6’ st Vastola, 14’ st Marilungo, 45’ st Scaglia.

Ammoniti: Schiattarella, Olivera, Vitale, Boakye, Dellafiore, Mariga, Brosco.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Latina Lanciano 2-2: pareggio d'oro per i rossoneri in trasferta

ChietiToday è in caricamento