rotate-mobile
Sport

Lanciano Salernitana 1-4: frentani con un piede e mezzo in Lega Pro

Sconfitta pesante al Biondi nel match di andata playout per la Virtus. Unico sussulto rossonero iltemporaneo pareggio al quarto d'ora siglato da Marilungo

La Virtus Lanciano crolla tra le mura amiche nell’andata play out contro la Salernitana. Un 1-4 che non lascia molte speranze agli uomini di Maragliulo in vista del match di ritorno in progamma mercoledì 8 giugno all'"Arechi". Due gol per tempo e la rete dell'1-1 di Marilungo costringono i frentani a dover realizzare l'impresa nel ritorno in trasferta in cui saranno costretti a vincere con ben 4 gol di scarto. Primo tempo abbastanza combattuto con i campani che passano in vantaggio con Donnarumma. Reagiscono i frentani e arrivano al pareggio con Marilungo, ma la squadra di Manichini si riporta subito avanti con Zito. Nella ripresa il Lanciano crolla e gli ospiti vanno di nuovo in rete con l’ex Gatto e nel finale con Coda.

CRONACA
 Assenze pesanti in casa Virtus che deve fare a meno  degli squalificati Di Francesco, Ferrari e Giandonato. Nella Salernitana assenti gli infortunati Ceccarelli, Bovo, Bagadur e Tounkara, oltre a  Ikonomidis, impegnato con l’Australia nel doppio confronto (amichevole) con la Grecia. Ospiti subito in avanti con Nalini che ruba palla a Di Matteo, entra in area ma la sua conclusione è ribattuta in angolo da Cragno.
Al 7’ Vastola è costretto ad abbandonare il campo per infortunio, al suo posto Aquilanti.
VANTAGGIO SALERNITANA All’8’ la Salernitana passa in vantaggio:  verticalizzazione di Pestrin per Donnarumma che supera Cragno.
Al 12’ Zito ha la palla buona per raddoppiare ma da posizione defilata spedisce a lato.
Al 15’ occasione per la Virtus con Bonazzoli che calcia dal limite ma Tracciano smanaccia in calcio d'angolo.
PAREGGIO LANCIANO Al 16' sugli sviluppi di un corner Marilungo insacca di testa la rete dell'1-1.
RADDOPPIO SALERNITANA Al 21’ la Salernitana si riporta in vantaggio. Nalini dalla destra mette al centro per Zito che realizza con un colpo al volo.
Al 27’ dopo una mischia Odjer spedisce alto.
Al 35’ Donnarumma riceve un preciso traversone dalla sinistra e di testa manda di poco a lato.
Al 42’ Bernardini mette al centro per Coda ma Cragno respinge con n miracolo.
In pieno recupero, sugli sviluppi di un angolo, Donnarumma di testa centra un palo clamoroso.
SECONDO TEMPO

Nella ripresa al 7’st Odjer riceve da Pestrin che "cicca" la sfera e manda a lato.
Al 19’st Rocca apre per Marilungo che crossa al centro per Bonazzoli la cui conclusione viene deviata in angolo Terracciano.
Al 33’st Rigione tenta la conclusione dalla distanza, blocca l’estremo difensore campano.
TERZO GOL SALERNITANA Al 35’st arriva il tris campano: conclusione secca del neo entrato Gatto che si insacca alla sinistra di Cragno.
Al 41’st bella conclusione di Marilungo dalla distanza, Terracciano devia in angolo.
QUARTO GOL SALERNITANA Al 46’st gli ospiti chiudono il match e forse anche il discorso salvezza:  Moro in contropiede serve Coda che a tu pe tu con Cragno non sbaglia e sigla l'1-4 finale.

TABELLINO

Virtus Lanciano (4-3-2-1): Cragno, Salviato, Amenta, Bacinovic, Marilungo, Bonazzoli (27’ st Padovan), Rigione, Vastola (7’ pt Aquilanti), Vitale, Di Matteo, Rocca (21’ st Turchi) A disposizione: Casadei, Boldor, Udoh, Di Filippo, Di Nicola Allenatore: Rizzo
Salernitana (4-4-2): Terracciano, Pestrin, Nalini (31’ st Gatto), Coda, Empereur, Tuia, Odjer, Zito, Rossi (38’ pt Franco), Donnarumma (38’ st Moro), Bernardini A disposizione: Stakosha, Pollace, Colombo, Ronaldo, Schiavi, Martiniello Allenatore: Manichini
Arbitro: Manganiello (sezione di Pinerolo)
Assistenti: Bindoni (sezione di Venezia) e Zappatore (sezione di Taranto)
IV Uomo: Caliari (sezione di Legnago)
Addizionali: Saia (sezione di Palermo) e Sacchi (sezione di Macerata)
Marcatori: 8’ pt Donnarumma, 16’ pt Marilungo, 21’ pt Zito, 35’ st Gatto, 46’ st Coda
Ammoniti: Rocca, Salviato (VL) Rossi, Donnarumma (S)
Espulsi: Fabiani dalla panchina (ds Salernitana)
Note: recupero 5’ pt 4’ st, angoli 4-4

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lanciano Salernitana 1-4: frentani con un piede e mezzo in Lega Pro

ChietiToday è in caricamento