rotate-mobile
Sport Lanciano

Il Lanciano Calcio di De Vincentiis si aggiudica la gestione ventennale del campo di Treglio

La società rossonera dovrà versare un canone annuale di mille euro e occuparsi di tutti gli interventi necessari per rendere la struttura a norma e idonea all'uso a cui è destinata. L'obiettivo è creare una vera e propria cittadella dello sport

Il Lanciano Calcio, neo promosso in Promozione, guidato dal presidente Fabio De Vincentiis, si è aggiudicato l'affidamento in concessione dell'uso e la gestione del campo di calcio Massimo Gargarella di Treglio, dietro pagamento di un canone annuale di mille euro. La durata della concessione è di 20 anni, prorogabile fino a 30. L'impianto sportivo, di proprietà comunale, si trova in località San Giorgio ed è costituito da un campo di calcio in terra, spogliatoi e altri servizi.

Stando alla delibera del consiglio comunale di Treglio numero 17 del 12 marzo 2018 e all'avviso pubblico cui la società sportiva rossonera ha risposto, la società aggiudicataria “è tenuta a realizzare i lavori, le opere e comunque tutti gli interventi necessari” per rendere la struttura a norma e idonea all'uso a cui è destinata.

La società rossonera dovrà dunque procedere all'adeguamento e all'installazione degli impianti tecnologici, quali quello elettrico o dell'acqua o antincendio; dovrà garantire l'apertura, la chiusura e la pulizia dell'impianto sportivo; curarsi della sicurezza e del Pronto soccorso durante le manifestazioni; effettuare le riparazioni necessarie: dagli infissi ai pavimenti, alla tinteggiatura agli intonaci; dovrà occuparsi della manutenzione ordinaria e straordinaria e valorizzare l'impianto; dovrà realizzare il manto in erba e sistemare spogliatoi e tribuna.

Soddisfatto il sindaco di Treglio, Massimiliano Berghella: 

Ho sentito telefonicamente il presidente del Lanciano per un doveroso “in bocca al lupo”e mi ha risposto con energia ed entusiasmo. Questo è l'inizio di una collaborazione importante e proficua che andrà a riqualificare il campo di Treglio che ambisce a diventare una cittadella dello sport giovanile. Sono tantissimi i bimbi che praticano il calcio e, perciò, nella convenzione abbiamo riservato un certo numero di giorni da dedicare ai ragazzi e agli eventi per le scuole.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Lanciano Calcio di De Vincentiis si aggiudica la gestione ventennale del campo di Treglio

ChietiToday è in caricamento