rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport Ortona

Karting: a Ortona la Wsk Final Cup 2011, diretta tv domenica

Duecento piloti in corsa per la WSK Final Cup questo week end al Circuito Internazionale d'Abruzzo di Ortona. Diretta TV su Rai Sport 1 domenica 30 ottobre dalle 13:00 alle 14:45

Questo week end al Circuito Internazionale d’Abruzzo di Ortona gran finale della stagione WSK 2011.

I campioni del karting si sfideranno in vista della prossima stagione 2012, il cui calendario è già pronto, 200 i piloti all’evento di Ortona.

Nella sfida tra campioni in KF2 c'è già un favorito: si tratta del biellese Stefano Cucco (Birel-Parilla-Vega), reduce dalla vittoria nella WSK Euro Series e dal secondo posto nella WSK Master Series. Ma da quest’ultima serie arriva un altro vincitore: il cosentino Antonio Fuoco (Tony Kart-Vortex-Vega), re della KF3 e promosso già a Ortona nella classe superiore. Lo svedese Robin Hansson (Energy-TM) invece parte a Ortona con le migliori speranze di successo in KF3, al termine di una stagione che lo ha visto ottimo secondo nella WSK Master Series. Anche in questa categoria si segnalano interessanti nuovi arrivi: romeno Petrut Florescu (Zanardi-Parilla-Vega) e il brasiliano Giuliano Raucci (Energy-TM).

Mentre i piccoli campioni nella 60 Mini di WSK sono circa 70, hanno dai 10 anni in su di età: tra i maggiori protagonisti il romeno Marcu Dionisios, lo svizzero Gjergj Haxhiu, il turco Berkay Besler (tutti su Top Kart-LKE-Vega) e il britannico Billy Monger (Birel-LKE-Vega).

Infine, i migliori piloti delle classi con il cambio a 6 marce, KZ1 e KZ2, preannunciano la grande sfida di Ortona: il belga Rick Dreezen (Tony Kart-Vortex-Dunlop), con i trevigiani Paolo De Conto (Energy-TM-Dunlop) e Marco Zanchetta (CKR-TM-Dunlop) saranno presenti in veste di vincitori in WSK Euro Series e WSK Master Series. Saranno loro i piloti da battere, a cura di tutti i top driver internazionali della categoria, nell’ultima grande corsa della stagione al Circuito Internazionale d’Abruzzo.

La WSK 2011 sarà trasmessa in diretta di Rai Sport 1 domenica 30 ottobre dalle 13:00 alle 14.45.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Karting: a Ortona la Wsk Final Cup 2011, diretta tv domenica

ChietiToday è in caricamento