rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport

Isola Liri - Chieti 0-1: la cronaca | Fiore match winner

Un gol di Nicola Fiore su assist di Alessandro regala i tre punti al Chieti che rimane agganciato al treno playoff. Buona prestazione dei neroverdi che rimangono a un punto dal Gavorrano vittorioso contro la Paganese

Un Chieti senza Pepe e Lacarra (squalificati) e senza Amadio (infortunato) va a vincere in casa de L’Isola Liri e conquista 3 punti importantissimi nella corsa alla zona playoff.

Mister Paolucci concede un turno di riposo a Migliorini e schiera un’inedita coppia centrale difensiva composta da Serpico e Gialloreto, con Cardinali nella posizione solitamente ricoperta  da Amadio.

LA CRONACA

Dopo un avvio confuso il Chieti va in vantaggio al 15’: Alessandro si invola sulla fascia sinistra e, dopo aver superato un avversario, serve un assist d’oro per Fiore che non sbaglia davanti all’estremo difensore laziale Mariosi.

I teatini hanno altre buone occasioni nel finale di primo tempo con Sabbatini e il solito Alessandro, ma difettano di precisione.

La prima frazione di gioco si chiude con i neroverdi in vantaggio per una rete a zero.

Nel secondo tempo si segnalano altre occasioni da rete fallite dagli attaccanti neroverdi i particolare con Gammone che non è apparso in giornata.

Al 33’st fa il suo ritorno in campo Valerio Anastasi dopo un mese di assenza per infortunio che ha anche due nitide palle gol per chiudere la partita, ma non è proprio giornata per gli attaccanti neroverdi.

Il match termina con il Chieti che festeggia una vittoria dal risultato che avrebbe potuto assumere contorni ben più ampi. Da segnalare l’ottima prestazione di Alessandro che si sta integrando rapidamente negli schemi Paolucci e, da qui alla fine della stagione, potrà rappresentare l’arma in più per la squadra del presidente Bellia che, a questo punto, vuole giocarsela con le prime della classe.

TABELLINO

ISOLA LIRI: Mariosi, Martinelli, Falco, Romeo, La Rocca, La Rosa (14'st Maiorano), Costanzo, Di Lullo (34'st Morleo), Conte, Russo, Bussi (14'st Raffaello). A disp. Coletti, Paloni, Lucchese, Bianchini. All. Sciannimanico.

CHIETI: Feola, Bigoni, Malerba, Cardinali, Gialloreto, Serpico, Fiore (33'st Anastasi), Del Pinto, Gammone (40'st Pedrocchi), Alessandro, Sabbatini (20'st Berardino). A disp. Perucchini, Di Noia, Rossi, Sciarra. All. Paolucci.

ARBITRO: Romani di Modena

RETE: 16'pt Fiore

NOTE: ammonito Conte. Spettatori 300 circa. Angoli 3-4. Recupero: pt 1', st' 5.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Isola Liri - Chieti 0-1: la cronaca | Fiore match winner

ChietiToday è in caricamento