rotate-mobile
Sport

Il GM Cycling Team si pesenta al teatro Marrucino

Il debutto della squadra #blackandgreen è previsto per l’8 febbraio al GP Costa degli Etruschi

Presentato al Teatro Marrucino di Chieti il GM Cycling Team. Presenti sul palco, oltre al presidente della squadra Gabriele Marchesani, il presidente della Federazione Ciclistica Italiana Renato Di Rocco, il presidente del Settore Amatoriale Nazionale FCI Gianluca Santilli, il corridore dell’Astana Michele Scarponi, il commissario tecnico della nazionale italiana di ciclismo su strada Davide Cassani, il sindaco di Chieti Umberto Di Primio, l’assessore alla Sanità e allo Sport della Regione Abruzzo Silvio Paolucci e lo storico allenatore del Pescara Calcio Giovanni Galeone.

“Sono venuto a vedere da vicino questa nuova realta’ - ha affermato Davide Cassani - in quanto spero che le Continental possano essere il futuro del ciclismo: molte grandi squadre sono cresciute nel corso degli anni pur partendo con un budget non troppo elevato e spero che anche questa squadra possa crescere tanto. L’organico e’ interessante in quanto molti ragazzi sono stati degli Under 23 vincenti e mi auguro che possano confermarsi anche nelle gare piu’ importanti”.

“In un momento così difficile è bello sapere che ci sono imprenditori come Gabriele Marchesani che decidono di investire con tanto entusiasmo nel nostro sport - ha affermato il presidente della FCI Renato Di Rocco - le squadre Continental devono essere un veicolo importante per far crescere i giovani e sono certo che l’entusiasmo di questa squadra sara’ un motivo trascinante lungo tutta la stagione”.

“L’Abruzzo è da sempre una terra dove si respira una grande passione per il ciclismo - ha dichiarato il sindaco di Chieti Umberto Di Primio - e quando Marchesani ci ha illustrato il progetto del team siamo rimasti colpiti dal fatto che vuole essere un veicolo di promozione per la nostra città e per la nostra regione. Mi auguro che Chieti, in futuro, possa tornare ad ospitare ancora una volta grandi eventi come il Giro d’Italia o la Tirreno-Adriatico”.

“Il nostro è un progetto legato soprattutto alla crescita dei giovani - ha affermato il presidente Gabriele Marchesani - non solo perchè l’età media della nostra squadra è inferiore ai 24 anni, ma anche perche’ siamo legati ad altre squadre di Esordienti, Allievi e Juniores con le quali ci sono degli accordi di partnership proprio per seguire la crescita dei ragazzi fin dalle categorie minori. La squadra si sta amalgamando molto bene grazie al lavoro dei direttori sportivi: da parte mia spero che la stagione 2015 possa portare i nostri ragazzi a una crescita importante”.

Con l’occasione, sono state presentate al pubblico anche le biciclette che utilizzerà il team, fornite dall’azienda italiana Hersh.

L’organico della squadra è così composto:
Paolo Toto’ (1991)
Filippo Fortin (1989)
Alessandro Ferrarotti (1993)
Daniele Cavasin (1988)
Marco D’Urbano (1991)
Francesco Pedante (1994)
Sebastian Stamegna (1989)
Andrea Cacciotti (1996)
Matteo Rotondi (1996)
Andrey Sazanov (1994)
Antonio Di Sante (1993)
Andrea Ruscetta (1990)
Gianfranco Visconti (1983)

La dirigenza è composta dal presidente Gabriele Marchesani, dal vicepresidente Carmine Santoleri, dal consigliere dott. Giuliano Di Francesco e dai direttori sportivi Alessandro Spezialetti, Alessandro Donati e Dmitry Nikandrov.

Il debutto della squadra #blackandgreen è previsto per l’8 febbraio al GP Costa degli Etruschi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il GM Cycling Team si pesenta al teatro Marrucino

ChietiToday è in caricamento