rotate-mobile
Sport

Il teatino Giulio Ciccone vincitore della X tappa del Giro d’Italia

Il giovanissimo atleta ha detto: "è la giornata più bella della mia vita, la mia prima, grande, vittoria tra i professionisti"

Strepitosa vittoria in solitaria di Giulio Ciccone, ciclista teatino, nell'arrivo in salita a Sestola nella decima tappa del 99° Giro d'Italia. Ciccone, 20 anni di Chieti, ha espresso la sua gioia a fine tappa: "è la giornata più bella della mia vita, la mia prima, grande, vittoria tra i professionisti".

Anche il sindaco di Chieti Umberto Di Primio ha sottolineato il grande traguardo raggiunto dal giovane atleta. “Esprimo grande soddisfazione per la brillante vittoria del nostro concittadino Giulio Ciccone che oggi, con un’impresa esaltante, ha conquistato la decima tappa del Giro d’Italia da Campi Bisenzio a Sestola. Una vittoria meritata ed entusiasmante per un giovane di grande valore che pratica uno degli sport più belli e amati – ha aggiunto – A Giulio, l’augurio che il traguardo odierno sia sono l’inizio di una sempre più soddisfacente carriera sportiva verso conquiste sempre più importanti".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il teatino Giulio Ciccone vincitore della X tappa del Giro d’Italia

ChietiToday è in caricamento