rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Sport

Giulianova Chieti 3-3: pioggia di gol al Fadini

Tanti gol e un pareggio che non serve a nessuno nel derby tra i giuliesi e i teatini. Le reti per i neroverdi siglate da Varone, Fiore e Dos Santos

Nella  dodicesima giornata di ritorno Chieti e Giulianova conquistano un punto a testa al termine di un match che ha visto i padroni di casa andare avanti per due volte, nel primo tempo, con le reti di Pellecchia e Di Stefano e in entrambe le occasioni facendosi raggiungere da Varone e Fiore. Nella ripresa i neroverdi riescono a passare in vantaggio con una bella girata di Riccucci ma si fanno rimontare a un quarto d'ora dal termine da Mazzucco. Un pareggio ricco di gol tanto divertente quanto inutile per entrambe le compagini: il Giulianova aveva bisogno per poter continuare a sperare in una clamorosa salvezza mentre il Chieti dice definitivamente addio alla possibilità di rientrare in zona playoff.
CRONACA
Nel Chieti rientra capitan Del Grosso mentre Piccolo prende il posto dello squalificato Massimo. Il tecnico Marino conferma il modulo 4-3-3. I padroni di casa del nuovo tecnico Dragone sono piuttosto rimaneggiati per le assenze di Giampaolo, Sbaraglia e Straccia. Dirige l'incontro il sig. Vitantonio di Brindisi.

VANTAGGIO GIULIANOVA Al 9' Sbardella commette fallo al limite dell'area. Punizione calciata da Sbardella che buca la barriera e s'insacca alla destra di De Deo.
Due minuti dopo De Deo i padroni di casa vanno vicini al raddoppio ancora con Pellecchia ma è bravo De Deo a repingere la conclusione dell'attaccante giallorosso. Dopo l'avvio shock il Chieti comincia a spingere in avanti e si rende in pericoloso in due occasioni con Comini e Riccucci.
PAREGGIO CHIETI Alla mezz'ora i neroverdi trovano il pari con Varone che ribadisce in rete una corta respinta di Proietti sul precedente tiro di Fiore.

RADDOPPIO GIULIANOVA Passano appena due minuti e i padroni di casa si riportano in vantaggio con un perfetto colpo di testa di Di Stefano

SECONDO GOL CHIETI i teatini non ci stanno e al 35' riagguantano di nuovo il risultato con Fiore che colpisce di testa su traversone al bacio di Comini.

SECONDO TEMPO
La ripresa si apre con Dos Santos che sciupa una grossa chance facendosi parare la conclusione da Proietti

VANTAGGIO CHIETI al 20′ st gli uomini di Marino riescono a portarsi avanti con Riccucci che in girata, da centro area, calcia a rete. Decisiva la deviazione di Dos Santos per il gol del 2-3.

Due minuti il Chieti con Sbardella ha l'occasione per chiudere il match con Sbardella che colpisce da due passi a botta sicura ma Proietti compie un autenitco miracolo.

PAREGGIO GIULIANOVA Al 32 ′st arriva il gol del pari definitivo: Alessandroni effettua una traversone basso che attraversa tutta l'area e trova appostato sul secondo palo  Marzucco che mette dentro in spaccata

Al 40′ Giulianova in dieci uomini per una gomitata di Alessandroni su Del Grosso.

TABELLINO
Giulianova: Proietti, Perucca, Sborgia, Vita (52' De Cerchio), Ferrante, Marini, Marzucco, Silvestri, Di Stefano (58' Alessandroni), Pellecchia, Emili (70' Mastrilli) A disp. Ursini, D’Antonio, Gelsi, Cerasi, Evangelisti, Rufo. All.: Dragone

Chieti: De Deo, Del Grosso (87' Varricchio), Di Rosa, Piccolo (64'Ewansiha ), Sbardella, Pietrantonio (83' Bocchino), Fiore, Varone, Dos Santos, Comini, Riccucci. A disp. Del Rossi, Mariani, Zanetti, Varricchio, Cresto, De Queiroz, Molenda. All.: Marino

Reti: 9' Pellecchia; 30' Varone; 32' Di Stefano; 35' Fiore; 20'st Dos Santos; 32'st Alessandroni

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giulianova Chieti 3-3: pioggia di gol al Fadini

ChietiToday è in caricamento