rotate-mobile
Sport

Giulianova Chieti: 1-1 Pari giusto al Fadini

Neroverdi subito in vantaggio con una rete di Prinari. Nella ripresa arriva il pareggio giuliese di Mariani. I teatini conservano la zona playoff

Termina 1-1 il derby tra Giulianova a Chieti allo stadio Fadini. Un pareggio che ha rispecchiato quanto espresso in campo tra le due formazioni, in un match combattuto su ritmi altissimi. Clima a tratti incandescente sugli spalti con il direttore di gara costretto ad interrompere in due occasioni la gara per le intemperanze dei tifosi giuliesi.

CRONACA

Mister Ronci non può schierare Vittorio Esposito fermato dall’infortunio alla spalla e lo squalificato Rapino. I neroverdi scendono in campo con un offensivo 3-4-3.

GOL DEL CHIETI Al 4' i neroverdi vanno subito in vantaggio. Splendido assist di Orlando per Prinari che, a tu per tu con Sollo, non sbaglia.

Al 18' arriva la reazione del Giulianova. Tiro da distanza ravvicinata di Gaetani e  grande risposta del debuttante D'Amico giovanissimo portiere dei neroverdi schierato in campo al posto di Placidi.

Al 21’ Maschio ci prova dalla distanza ma Sollo è reattivo e devia in volo.

Al 37’ l’arbitro Esposito di Aprilia è costretto a sospendere il match per circa tre minuti a causa del lancio di oggetti proveniente dalla curva giallorossa.

Il primo tempo si chiude con i teatini in vantaggio per 1-0-

CRONACA

Nell’intervallo viene espulso il tecnico neroverde Donato Ronci.

Tra il 4’st e il 6’st la formazione teatini si salva due volte sulla linea di porta. Prima è Sbardella a respingere un colpo di testa di Nassi, poi è Giron a sventare la minaccia su un tiro di Raparo.

PAREGGIO GIULIANOVA Al 9'st arriva il gol del pari giuliese. Mariani di testa incorna perfettamente su cross dalla destra di Censori.

Al 25'st è ancora  D'Amico a rendersi protagonista con una deviazione in angolo su punizione di Censori.

A dieci dal termine il direttore di gara si vede nuovamente costretto ad interrompere la gara per un paio di minuti a causa della presenza dei tifosi di casa sulla rete di recinzione.

Il derby termina 1-1. Il Chieti resta in zona playoff e allungano di un punto sul San Nicolò sconfitto Termoli. Dietro i neroverdi ora c’è la Civitanovese staccata di una sola lunghezza.

TABELLINO

Giulianova (4-4-2): Sollo, Testone, Sborgia, Censori, Ferrante, Di Pasquale, Mariani, Raparo, Gaetani (43’st Marozzi), Esposito, Nassi. A disp. Falso, Sciamanna, Halvorsen, Cardile, Pecoraro, Andrenacci, Falco, De Matteis. All.: Giorgini

Chieti (3-4-3): D’Amico, Del Grosso, Giron, Di Pietro, Sbardella, Sgambato, Prinari, Maschio, Broso (43’st Lorenzoni), Perfetti (15’st), Orlando (33’st Di Rosa). A disp. Placidi, Alberta, Giammarino, Napoli, Navarro, Ndiour. All.: Ronci

Ammoniti: Perfetti, Giron, Di Pasquale, Testoni, Maschio, Sbardella.

Reti: 4’ Prinari; 54’ Mariani.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giulianova Chieti: 1-1 Pari giusto al Fadini

ChietiToday è in caricamento