rotate-mobile
Sport Lanciano

Il Giro d'Italia torna a Lanciano dopo vent'anni: presentata la tappa

Ufficializzata la tappa Lanciano-Tortoreto, in programma il 13 ottobre, il sindaco Pupillo: "Un ritorno di immagine importante sia in termini economici che turistici"

Piazza Plebiscito è già pronta a ospitare la tappa Lanciano-Tortoreto del Giro d'Italia che torna in città dopo più di vent'anni.

La tappa, in programma martedì 13 ottobre 2020, è stata presentata ufficiamente in conferenza stampa dal sindaco Mario Pupillo, con l'assessore allo Sport Davide Caporale e il fiduciario Rcs per l'Abruzzo Maurizio Formichetti (foto).

"Abbiamo voluto cogliere questa occasione per la nostra comunità e per tutto il comprensorio Frentano, per ripartire con ancora più fiducia, speranza ed attenzione dopo i mesi difficili della quarantena. Il Giro, come noto, è una grande vetrina internazionale per Lanciano e l'Abruzzo intero".

La carovana rosa ripartirà il 13 ottobre da Lanciano dopo il giorno di riposo e la tappa di domenica 10 ottobre San Salvo-Roccaraso.

"Per tre giorni - ha aggiutno Pupillo - avremo in Abruzzo campioni, atleti, addetti ai lavori, tecnici e giornalisti da tutto il mondo, con Lanciano che si vestirà di rosa e a festa già da lunedì 11 ottobre con una serie di iniziative che andremo a promuovere ed organizzare con la partecipazione di appassionati ed esperti di ciclismo che andranno a comporre il Comitato Tappa Lanciano".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Giro d'Italia torna a Lanciano dopo vent'anni: presentata la tappa

ChietiToday è in caricamento