rotate-mobile
Sport Ripa Teatina

Gianni Rivera alla 12° edizione Premio Rocky Marciano

Il "golden boy" del calcio italiano presenterà il suo libro autobiografico. Ripa Teatina intanto si prepara all'appuntamento del 16 luglio con tante novità

RIPA TEATINA - Tutto pronto per la dodicesima edizione del premio Rocky Marciano, organizzato dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Ignazio Rucci con il supporto della locale Pro Loco. All'appuntamento fissato per il prossimo 16 luglio ci sarà Gianni Rivera, il “golden boy” del calcio italiano, bandiera del Milan con il quale ha vinto tutto pallone d’oro compreso, e grazie al quale ha vestito anche la maglia della nazionale italiana con cui nel 1970 ha chiuso al secondo posto il Mondiale in Messico. Tutte le tappe principali della lunga e ricca carriera calcistica di Gianni Rivera sono riportate nel libro autobiografico prodotto di recente dal campione nato ad Alessandria che lo stesso presenterà di persona alla platea ripese in occasione del premio Rocky Marciano.

Nel frattempo, nei prossimi giorni, tornerà a riunirsi la giuria di giornalisti che avrà il compito di selezionare lo sportivo abruzzese dell’anno. L'’assessore allo sport del comune di Ripa Teatina Gianluca Palladinetti ha annuncia un’altra importante iniziativa: “Il giorno 15 luglio nel corso del consiglio comunale provvederemo a consegnare la cittadinanza onoraria al giornalista Giuliano Orlando, penna di primo piano nel settore della boxe a livello mondiale e Rocky Mattioli che non ha bisogno di presentazioni, essendo un ex pugile tra i più amati ed apprezzati a livello internazionale, nativo di Ripa Teatina che non a caso è la terra dei campioni”. Giuliano Orlando è l’autore del libro “The King” dedicato alla storia di Rocky Marciano, nato proprio dal forte legame che il giornalista residente a Milano nutre oggi con la comunità ripese.

Ultima anticipazione: tra le novità del Marciano 2016 spicca l’introduzione nel ricco programma spalmato su più giorni della prima edizione del festival di letteratura sportiva che avrà come curatore il giornalista di Radio 24 Il Sole 24 Ore Dario Ricci, “nuovo amico” di Ripa e del premio Rocky Marciano. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gianni Rivera alla 12° edizione Premio Rocky Marciano

ChietiToday è in caricamento