rotate-mobile
Sport

Debutto internazionale per Francesca Di Monte della sezione arbitri di Chieti

L'assistente arbitrale Fifa della sezione teatina, impegnata nel torneo di calcio femminile Aphrodite Cup a Cipro

Dopo la notizia dell’ingresso negli organici arbitrali FIFA in qualità di Assistente Arbitrale Internazionale di Calcio Femminile dello scorso gennaio, Francesca Di Monte della Sezione Arbitri di Chieti ha iniziato ufficialmente il suo cammino internazionale a Cipro.

Questo pomeriggio, infatti, assieme alle altre due italiane Maria Marotta della Sezione di Sapri e l’Assistente di Lega Pro Ilenia D’Alia della Sezione di Trapani, la neo assistente arbitrale FIFA ha debuttato nel torneo di calcio femminile Aphrodite Cup a Cipro, dirigendo il match tra Malta e Israele terminato 1-1.
Una prima esperienza importante, dunque, per la teatina Di Monte che è già presente nell’organico degli Assistenti Arbitrali di Lega Pro con cui quest'anno ha già diretto gare di cartello.
Grande la soddisfazione dell’intera sezione AIA di Chieti guidata dal giovane Presidente Gianluca Rutolo che ora annovera un associato negli elenchi FIFA per la prima volta nella storia della sezione teatina. La Di Monte porterà, nel Mondo, il nome di Chieti e dell’Italia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Debutto internazionale per Francesca Di Monte della sezione arbitri di Chieti

ChietiToday è in caricamento