Fossacesia si prepara al Giro d'Italia: lungomare chiuso e giochi per bambini

Domenica il Giro transiterà a Fossacesia Marina nel corso della 9^ tappa Montenero di Bisaccia-Blockhaus. La carovana rosa passerà sul lungomare tra le 13.30 e le 14.15

Anche Fossacesia attende il Giro d'Italia domenica 14 maggio. La carovana rosa passerà sul Lungomare nella fascia oraria compresa dalle 13.30 alle 14.15. Il giro, che è partito da Alghero lo scorso 5 maggio, transiterà a Fossacesia Marina nel corso della 9^ tappa Montenero di Bisaccia–Blockhaus, entrando dalla SS 16, ingresso nei pressi della bretella con la SS 652 e dopo aver percorso l’intero Lungomare, per poi uscire lungo la SS 16 nei pressi dell’ex stazione ferroviaria.

Per l’occasione il Comune di Fossacesia, così come la Prefettura e la Provincia di Chieti, ha diramato una serie di ordinanze finalizzate al corretto svolgimento della gara. Innanzitutto è stata prevista la chiusura al traffico, dalle ore 12.00 alle ore 15.00 circa, del Lungomare. E’ stata inoltre interdetta la sosta alle automobili, con relativa rimozione forzata in caso di mancato rispetto dell’ordinanza, dalle ore 9.00 alle ore 15.00, in tutto il tratto che va dall’innesto con lo stabilimento balneare “La Conchiglia” sino al ristorante da Rocco.

Per i visitatori sarà possibile quindi parcheggiare nell’area nord dell’ex area di risulta e in tutta la zona che va dallo stabilimento “La Galetta” sino al Porto Turistico. L’accesso al Lungomare quindi sarà possibile per chi viene da nord dalla strada laterale che costeggia l’ex stazione ferroviaria, che per l’occasione sarà percorribile con doppio senso di marcia, mentre per chi viene da sud dal primo ingresso sul Lungomare di Fossacesia che si incontra sulla SS 16 provenendo da sud. E’ stata inoltre prevista la chiusura di Fosso Palazzo.

L’amministrazione comunale di Fossacesia, inoltre, insieme alla ASD Alessandro Fantini di Fossacesia ed alla Scuola di Ciclismo Moreno Di Biase di Lanciano ha organizzato sempre sul Lungomare, dalle ore 10.00 alle ore 13.00, una gimkana per i bambini che accompagnati dai propri genitori e muniti delle proprie biciclette, potranno trascorrere una mattinata di divertimento.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Cronaca

    VIDEO I Rischia di annegare nel sottopasso allagato, ma la salvano appena in tempo

  • Cronaca

    Il maltempo continua a far danni: bloccati in casa per l'esondazione del fiume Alento

  • Cronaca

    Torna il maltempo e a Farmacia crolla il controsoffitto per l'ennesima volta

  • Cronaca

    Chieti Scalo, il cortile della scuola impraticabile dopo l'acquazzone

I più letti della settimana

  • Guardiagrele e le sue bontà alla Prova del cuoco su Raiuno

  • Salta l'evento di Natale: bagarre in Comune tra l'assessore e "l'associazione vicina all'Udc"

  • Il Natale lo organizza Di Primio: "Eventi e una festa anche a Capodanno"

  • Picchia più volte il fratello e gli provoca il distacco della retina: teatino allontanato da casa

  • Via ai lavori per le strisce blu a Megalò: entro fine mese 859 posti a pagamento

  • Soppressione bus, Manoppello non ci sta: "Decisione danneggia tutti i cittadini che quotidianamente raggiungono Chieti"

Torna su
ChietiToday è in caricamento