rotate-mobile
Sport

Fondi Chieti 2-0 | Il Chieti perde ancora

Tre partite e tre sconfitte per il Chieti in questo 2012. La formazione teatina crolla al "Purificato" di Fondi sotto i colpi di Ricciardo che sigla un gol per tempo e apre ufficialmente la crisi in casa neroverde. Dubbio il rigore assegnato al Fondi nel finale di partita

 E’ un Chieti che non sa più vincere: quello visto oggi al “Purificato” di Fondi è la brutta copia della squadra che ha entusiasmato nel girone d’andata e che ha chiuso l’anno in piena zona playoff.

LA CRONACA Un solo punto nelle ultime quattro partite è il bottino amaro per Pepe e compagni che subiscono la terza sconfitta consecutiva e appaiono in crisi oltre che di risultato anche di gioco.

Un Chieti confuso e con poche idee chiude la prima frazione di gioco sotto di una rete. Il gol per i padroni di casa lo realizza Ricciardo al 30’.

Nel secondo tempo i neroverdi rientrano in campo con l’idea di ribaltare il risultato, ma dopo 15 minuti si spengono e non riescono più a trovare il bandolo della matassa.

Nel finale l’arbitro Bellutti di Trento assegna un calcio di rigore dubbio a favore del Fondi: lo trasforma Ricciardo che sigla la doppietta che fa scendere il buio sul Chieti.

La speranza è che la sosta di domenica prossima serva a ricaricare le batterie, mentali più che fisiche, alla squadra che se domenica scorsa non ha sfigurato davanti al Perugia, oggi contro una squadra di rango inferiore ha mostrato una preoccupante assenza di idee e poca lucidità in fase di possesso palla.

TABELLINO

FONDI: Gasparri, Palumbo, Iovinella, Tamasi, Conte, Rinaldi, Alleruzzo, Cucciniello (dal 23'st Pacini), Ricciardo, Bernasconi (dal 26'st Merlonghi), Vaccaro (dal 8'st Schettino). A disp. Mezzacapo, Bennardo, Konate, Formuso. All. Capuano

CHIETI: Feola, Bigoni, Malerba (dal 24'st Berardino), Amadio, Pepe, Migliorini, Fiore, Cardinali, Anastasi, Gammone (dal 14'st Pedrocchi), Lacarra (dal 34'st Sciarra). A disp. D'Ambrosio, Serpico, Di Noia, Cerbone. All. Paolucci

ARBITRO: Bellutti di Trento

RETI: 30'pt e 44'st (rig) Ricciardo

NOTE: angoli 3-5. Ammoniti: Vaccaro e Merlonghi. Espulsi Iovinella e Cardinali al 7'st per reciproche scorrettezze. Espulso un dirigente del Fondi dalla panchina per proteste. Spettatori 300 circa con rappresentanza ospite

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fondi Chieti 2-0 | Il Chieti perde ancora

ChietiToday è in caricamento