rotate-mobile
Sport Lanciano

Festival delle tifoserie, Veterani Lanciano si confermano campioni a Cesena

I tifosi della Virtus Lanciano si confermano campioni della rassegna di calciotto dedicato ai supporter delle squadre di calcio dei campionati di serie A e B. Dopo essere usciti vittoriosi dalle prime eliminatorie, hanno conquistato il maggior numero di punti nel mini torneo della finale

I Veterani Lanciano si sono confermati, per il secondo anno consecutivo, campioni del Festival delle tifoserie che venerdì (19 giugno) e sabato (20 giugno) ha animato Cesena.

Alla terza edizione del torneo di calciotto dedicato alle tifoserie di serie A e B, organizzato dalla Fissc (Federazione italiana sostenitori squadre calcio) hanno partecipato 9 squadre da tutta Italia, che si sono sfidate in 3 gironi. I tifosi rossoneri sono arrivati in semifinale riuscendo a vincere i primi due incontri, disputati venerdì.

Nella serata di ieri c’è stato un mini torneo fra le quattro prime classificate. I Veterani Lanciano hanno sconfitto il Cesena Young con 8 reti a 3, il Chievo 5 a 2 e il Cervia con 6 reti contro 4. Si sono così classificati primi riuscendo a conquistare per il secondo anno di fila la medaglia d’oro di una rassegna sportiva all’insegna del fair play e del bel calcio. A Cesena, infatti, si sono sfidati anche i pulcini e le tifoserie femminili, in una due giorni all’insegna della sportività e dell’amicizia fra i supporter delle squadre di serie A e B.

I frentani che hanno portato alto il nome di Lanciano sul campo di Cesena, capitanati da Luca Di Loreto, sono Simone Aielli, Gian Marco Barone, Vincenzo Cianci, Alessio Cianfarra, Matteo Di Loreto, Daniele Giardino, Andrea Lattanzio, Giorgio Pirri, Flavio Rapino.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festival delle tifoserie, Veterani Lanciano si confermano campioni a Cesena

ChietiToday è in caricamento