rotate-mobile
Sport

Fano Chieti: 3-0 si chiude con una sconfitta “l'annus horribilis” dei teatini

Neroverdi sottotono tornano a mani vuote dalla trasferta marchigiana. Pesante tracollo per i teatini che restano inchiodati a quota 23 punti al nono posto in classifica

Un Chieti spento viene travolto dal Fano nel match valevole per la sedicesima giornata del campionato di serie D. Nell'ultimo gara del 2014 i teatini raccolgono una sonora sconfitta che chiude un anno davvero negativo per i colori neroverdi.


CRONACA

Nelle prime battute del match gli uomini di Ronci sembrano essere scesi in campo con il piglio giusto con un buon controllo del gioco e qualche buona occasione per passare in vantaggio, ma è un fuoco di paglia.

GOL DEL FANO Al 22′ angolo di Borrelli, incornata di Gucci, Di Pietro respinge sulla linea e Sassaroli la butta dentro. 1-0 per i padroni di casa.

Per il Chieti il blackout è totale. La reazione dopo la rete dei padroni di casa non arriva e si fa al riposo con i marchigiani in vantaggio.


SECONDO TEMPO

Le speranze per i neroverdi di “riprendere” la gara nella ripresa si spengono subito.


RADDOPPIO FANO Punizione calciata da Lo Russo a centro area, Torta colpisce di testa e sigla il gol del raddoppio.


Subito dopo la rete del Fano per il Chieti arriva l'ennesima mazzata. Prinari riceve il secondo, nel giro di un minuto, riceve due cartellini gialli e finisce anzitempo sotto la doccia. Neroverdi in 10 uomini.


I granata possono gestire a proprio piacimento la gara e sfiorano la terza a rete alla mezz'ora con Gucci che colpisce una clamorosa traversa con una conclusione dai 25 metri.


TRIS FANO Al 33' i padroni di casa chiudono definitivamente la pratica con lo stesso Gucci per la gioia dei propri tifosi. Per i neroverdi è notte fonda.


 

TABELLINO

FANO: Ginestra, Clemente, Lo Russo, Lunardini, Nodari, Torta, Sivilla, Marconi (1′ st Carpineta), Gucci (39′ st Carsetti), Borrelli, Sassaroli. A disp.: Marcantognini, Gambini, Fatica, Bianchi, Cesaroni, Moretti, Zhytarchuk. All.: Allessandrini
CHIETI: Placidi, Del Grosso, Giron, Di Pietro, Sbardella, Sgambato, Prinari, Perfetti (7′ st Soufiane), Broso, Maschio, Orlando. A disp.: Mirra, Giammarino, Alberta, Di Lallo, Di Rosa, Napoli, Lorenzoni, Di Federico. All.: Ronci
ARBITRO: Bitonti di Bologna
ASSISTENTI: Baldelli di Reggio Emilia e Mirco Carpi di Orvieto
RETI: 22′ pt Sassaroli, 3′ st Torta, 33′ st Gucci
ESPULSO: 4′ st Prinari (C) per doppia ammonizione. Ammoniti: Nodari, Borrelli, Torta, Sivilla, Lo Russo, Del Grosso,
NOTE: spettatori 1000 circa con rappresentanza teatina. Pt , st 4′


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fano Chieti: 3-0 si chiude con una sconfitta “l'annus horribilis” dei teatini

ChietiToday è in caricamento